venerdì 19 dicembre 2008

Abiti da sposa equosolidali

Vestire ecologico e allo stesso tempo trendy, equo solidale, originale e ricercato oggi è una realtà ma, a volte, non accessibile a tutti i portafogli.

Dall'11 al 13 Aprile alla Fiera di Milano si svolgerà la quinta edizione di "Fà la cosa giusta " dove operatori del settore esporranno camice, pantaloni, gonne,vestiti da sposa equo solidali ma anche gioielli,borse,scarpe e accessori vari realizzati con materiali naturali, cotone biologico, ecopelle e materiali di scarto e riciclo come pezzi di legno, pezzi di corteccia e indumenti usati, plastica, tubi, cinture di sicurezza, bulloni e molto altro ancora.

Nell'ambito della Fiera, verrà presentata la prima collezione degli abiti da sposa " Made in Dignity " disegnati in Italia e realizzati in maniera eco solidale nel laboratorio " L' orlo del mondo " a Calcutta in India. Gli abiti, possono essere visionati e provati nell'atelier di Milano in Ripa di Porta Ticinese 47 o in altri punti vendita sparsi su tutta la penisola, nelle botteghe che hanno scelto di sostenere e distribuire il progetto del primo marchio di abbigliamento equo solidale.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

giovedì 18 dicembre 2008

Eco Chic Wedding & Home Show 2009

Se siete tra quel sempre più crescente numero di persone che stà o ha già intrapreso la strada dell'ecologia questa sarà la primissima Fiera "Eco Chic" per Matrimoni Ecosolidali che si svolgerà Domenica 8 marzo 2009 nel cuore dell 'Inghilterra.

La "Eco Chic Wedding & Home Show 2009" si terrà nella splendida cornice del Giardino Botanico di Birmingham.

Tutto ciò che una coppia con una sensibilità ambientale potrebbe desiderare. L'evento vi permetterà di scoprire tutto ciò che serve per il tuo Matrimonio etico: Vestiti, accessori, fotografia, fiori, regali, destinazioni per lune di miele, torte e molto molto di più.

Sarà l'occasione perfetta per vedere, toccare, assaggiare e provare prima di acquistare tutti gli elementi essenziali per il vostro grande giorno.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Ethycal Wedding

Mi sposo in Verde: Nuovi riti Emissioni zero per gli ospiti, catering e liste di nozze bio, lune di miele solidali. Le solide basi di un matrimonio ecologico

Alcuni esempi ?

L'abito? In fibra di banano - il menù del ricevimento deve essere bio, con prodotti locali e di stagione. Stesso discorso per il vino. Anche i fiori vanno scelti biologici e acquistati da un fornitore del luogo per ridurre l'impatto del trasporto. Si possono scegliere prodotti del commercio equo e solidale, come quelli di Max Havelaar (www.maxhavelaarfrance.org), fiori secchi o in tessuto. - Per il vestito della sposa, le più indicate sono le fibre naturali: soia, lino, cotone biologico, lana, sisal e fibra di banano. La Coldiretti assieme a Nature Works LLC ha presentato un abito da sposa prodotto con fibra derivata completamente dal granoturco (nel sito www.ingeofibers.com/ingeo/partners.asp si possono trovare i partner italiani di Nature Works).

Per l'uomo completi in lino o cotone. Indicazioni sull'origine dei tessuti su www.sustainablecotton.org o su www.organiccottondirectory.net. - Al posto delle bomboniere si possono scegliere piccole piante, borse in tessuto bio o prodotti gastronomici sempre organici, naturalmente. Per i doni degli sposi, invece, i più integralisti chiedono contributi per progetti di riforestazione (www.thegreenguide.com), ma ci sono anche liste ecologiche con lampade a basso consumo, lenzuola e asciugamani in cotone bio, materassi senza prodotti chimici... Su ecomall.com e greenguide.com si trovano suggerimenti interessanti.

Per la luna di miele abbondano i siti che promuovono l'ecoturismo (come www.mappaecoturismo.it o www.ecoturismo-italia.it) con itinerari speciali in Italia e all'estero. Per chi vuole organizzare da solo il viaggio, non bisogna dimenticare che l'aereo inquina più delle navi, che inquinano più dei treni. Ricicla la fede della nonna - Partecipazioni. Gli ecologisti approvano quelle in carta riciclata al 30%, magari inserendo qualche elemento simbolico, come fiori o semi. La distribuzione dovrebbe avvenire di persona, meglio ancora a piedi o in bici. Meno romantica, ma più utile alla causa la partecipazione via e-mail. - Attenzione alle fedi: per quanto piccole o discrete, hanno un impatto sull'ambiente. Da preferire l'argento: ha costi ambientali inferiori all'oro, che per essere estratto può riversare nell'acqua cianuro e mercurio. L'alternativa: riciclare anelli d'oro di famiglia. Meglio ancora: la fede della nonna. - la Location per la cerimonia dovrebbe essere il più vicino possibile all'abitazione della maggior parte degli invitati, in modo da ridurre al minimo gli spostamenti e l'inquinamento. Si tratta di un lavoro di pianificazione che può essere agevolato da alcuni semplici programmi che calcolano le emissioni di CO2 di chi si sposta in auto, o ancor peggio, in aereo. Online se ne trovano alcuni come www.actioncarbone.org/main_fr.php, in inglese e francese.

Comunque consigliare sempre agli invitati treno e car sharing. - Il cocktail e la festa devono essere organizzati vicino alla chiesa o al Comune. Se le distanze non permettono di andare a piedi, i siti specializzati in nozze verdi consigliano il tandem (con gli sposi alla testa di un plotone di invitati-ciclisti) - il calesse o anche il cavallo. In città esiste il solito car sharing o un bus, possibilmente elettrico o a idrogeno, da affittare chiedendo informazioni all'azienda di trasporti locale.

Un ecoparty ideale deve essere immerso nella natura, o in qualche centro gestito da organizzazioni senza fini di lucro - magari consacrati alla causa - come i parchi naturali. Soluzione ancora più originale, un museo. In Svizzera, per esempio, il Museo Olimpico di Losanna www.olympic.org

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

mercoledì 17 dicembre 2008

Ethical Diamond

E' nata a Milano la prima linea di diamanti etici, estratti, lavorati e commercializzati nel pieno rispetto dei diritti umani. Un'alternativa concreta per chi ritiene che la dignità delle persone e dei popoli e la salvaguardia dell'ambiente rappresentino l'obiettivo e la condizione principale di un'economia sostenibile.

Nonostante venga spesso taciuto il problema della gemme sporche di sangue il cui commercio serve ad alimentare guerriglie e abusi dei diritti umani non è solo un brutto ricordo passato, anzi è all'ordine del giorno tanto da divenire soggetto di "The blood diamond", plurinominato film con Leonardo Di Caprio uscita nelle sale italiane dal 26 gennaio 2007.

Il lancio del film ha fatto si che tornasse alla ribalta l'interesse verso gli Ethical Diamond la prima linea di diamanti estratti, lavorati e commercializzati nel pieno rispetto dei diritti umani e dell'ambiente.

Per la prima volta nel mercato dei diamanti se ne può controllare la provenienza, grazie a un numero di serie e un logo incisi al laser scongiurando così il finanziamento di loschi affari e terrorismo.

Si tratta di diamanti provenienti dal Canada e, precisamente, da una miniera situata nello stato dei Territori del Nord Ovest. La miniera basa la sua attività su alcune priorità tra cui:

  • la sicurezza dei lavoratori;
  • l'instaurazione di un rapporto corretto e rispettoso con le popolazioni locali;
  • un alto grado di responsabilità ambientale.

Gli Ethical Diamond sono pietre uniche in Italia, perché vendute dalla Gioielleria Belloni con tre importanti garanzie:

  • la prima ne certifica l'origine, attraverso un numero di serie e un logo (il Canadamark) e la "foglia d'acero" simbolo del Canada, incisi al laser sulla pietra stessa. Ed è proprio questa la vera rivoluzione nessun diamante al mondo si conosceva, fino ad ora, la provenienza;
  • la seconda attesta che tutta la filiera, dall'estrazione alla vendita, aderisce al "Canadian Diamond Code of Conduct", un severo codice di condotta stipulato dal governo canadese che deve essere obbligatoriamente rispettato sia da chi estrae sia da chi vende le pietre in questione; e, infine, la terza (comune anche agli altri diamanti) ne certifica purezza, peso e colore.

Grazie a questo sistema gli ethical diamond superano la convenzione ONU (Kimberly Process) che pur regolamentandone il commercio non si pone come risolutiva in quanto non garantisce in alcun modo il rispetto reale dei diritti di indigeni e lavoratori, ma solo che i Paesi estrattori e con cui si commercia non sono in guerra.

Inoltre, a causa dell'inesistenza di controlli indipendenti e sovranazionali, viene più volte violata.

Il progetto Ethical Diamond ha ricevuto anche una menzione speciale nell'ambito del Premio San Bernardino 2006 riservato alle migliori campagne pubblicitarie di comunicazione sociale

La Gioielleria Belloni, inoltre, devolve una royalty del 5% a Soleterre Onlus. In particolare, "ethical diamond" si schiera al fianco della campagna "Il Solitario", che ha l'obiettivo di sostenere 700 bambini in Sierra Leone e Costa d'Avorio all'interno di 4 case famiglia che erogano servizi sanitari, educativi e sociali. Il legame fra il diamante etico e il progetto è evidente anche semplicemente leggendo lo slogan della campagna: "In Africa c'è un diamante a cui non è concesso brillare. E' un bambino orfano di guerra".


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

martedì 16 dicembre 2008

A Natale dichiaratele il vostro amore


Regalare un orsetto di peluche a Natale poterebbe sembrare un po' fuori moda. Il nuovo Sweet Talking Bear rinnova l'immagine dell'orsetto di pelcuhe e vi permette di fare gli auguri più originali.

Su ogni orsetto potete registrare un messaggio di 10 secondi per far dire all'orsetto quello che non riuscite a dire nella realtà. L'idea giusta per chi decide finalmente di confessare il proprio amore, per chi vuol fare una proposta di matrimonio originale (e non ha i soldi per un Trilogy) e per tutti i timidi patologici.

L'orsetto di peluche parlante è in vendita su I Want One of Those a 14,99£. (circa 16,80 €)


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Fede personalizzata



"Con questo anello io ti sposo", si potrebbe dire "con questa impronta io ti sposo", nel caso degli anelli che vedete in foto.

Le fedi, classico simbolo di vincolo matrimoniale, diventano più che personalizzate, addirittura uniche, perché recano non più la data e i nomi dei promessi, o addirittura, per i più audaci, il design personalizzato scelto in oreficeria, ma l'impronta digitale dei due innamorati che si giurano amore eterno.

La creatrice si chiama Camille Hempel e il progetto, realizzato naturalmente su richiesta, si chiama Fingerprint.


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

giovedì 11 dicembre 2008

Quando sposarsi

Fondamentale è la scelta del giorno della settimana in cui sposarsi. Il sabato di certo è il più " gettonato " perché il giorno successivo consente di riposarsi sia agli sposi che agli invitati che vengono da lontano ma, secondo la tradizione popolare è un giorno sfortunato per sposarsi poiché è adatto a mettere fine a qualcosa ; domenica è indicato perché è il giorno del sole , centro del nostro universo ; il lunedì reca buona fortuna, poiché è il giorno dedicato alla luna, astro e dea delle spose; il martedì porta ricchezza ma contrasta con il detto " di venere e di marte né ci si sposa né si parte "perché è il giorno che appartiene a Marte il dio della guerra; il mercoledì è propizio ; il giovedì reca dispiaceri alla sposa ; il venerdì porta disgrazia perché secondo la tradizione è il giorno in cui vennero creati gli spiriti maligni.

Anche la scelta del mese è importante. Secondo la tradizione Gennaio è un mese che promette affetto, gentilezza e fedeltà ; Febbraio risulta la scelta migliore per matrimoni e accoppiamenti ; Marzo promette gioie e pene e Aprile solo gioie ; Maggio non dovrebbe mai essere scelto e chi sceglie Giugno , con la protezione di Giunone che protegge amore e nozze, avrà anche la fortuna di viaggiare molto ; Luglio annuncia fatiche e dolore ; Agosto assicura una vita ricca di cambiamenti ; Settembre coprirà gli sposi di ricchezze e allegria ; Ottobre molto amore e poco denaro ; Novembre porta felicità e Dicembre amore eterno.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Sposarsi in inverno

Il matrimonio d'inverno è magnifico. Si presta a scenografie magiche e romantiche che è possibile creare con candele bianche, cristalli di neve, specchi , lanterne, luci bianche , tulle e una vera ma finta nevicata utilizzando una macchina per effetti speciali.

Ma se siete davvero amanti delle basse temperature, il fatidico " si " potreste pronunciarlo sul ghiaccio della Lapponia. Molteplici sono le proposte per il momento della celebrazione. Immaginate una cappella di ghiaccio e neve,un gazebo di ghiaccio, un igloo o una foresta incantata che circonda una tipica capanna di legno. Pensate di poter raggiungere il luogo della cerimonia con una slitta trainata da cani husky o renne oppure, pensate ad un castello di neve e di ghiaccio…….Di sicuro sarà un giorno indimenticabile in uno scenario da fiaba con una natura incontaminata.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

martedì 9 dicembre 2008

4 Casting

CAST LIST PER FILM PER IL CINEMA
Per importante progetto cinematografico si cercano i seguenti ruoli:
- Attore 40-45 anni, grassoccio, altezza max 170cm. viso simpatico, accento sud Italia;
- Attore 25-30 anni, normale, viso simpatico, accento del sud;
- Attore 30-35 anni, bello, affascinante. Con grosse esperienze cinematografiche;
- Attrice 50-60 enne, con ottima dizione;
- 3 Attrici 18-25 anni già con esperienza da set;
- 2 Attori 20-25 anni di bella presenza e con accento del nord.
Per proporsi inviare foto e curriculum alla mail: provinicast.08@libero.it



IN CORSO I PROVINI PER LA NUOVA SERIE DI "DISTRETTO DI POLIZIA"
http://www.lavorare-spettacolo.com/AREA-RECITAZIONE/Casting-cinema-e-tv/Provini-Distretto-di-Polizia.-Mediaset/


NOTO MANAGER DI CANTANTI RICERCA GIOVANI CANTANTI E GRUPPI EMERGENTI
http://www.lavorare-spettacolo.com/AREA-CANTANTI/Audizioni-cantanti/Audizioni-Cantanti-e-Gruppi-emergenti-%288-Dic%29/

La SCUOLA DI RECITAZIONE TEATRO SALONE MARGHERITA cerca con urgenza aspiranti attori e aspiranti attrici per la messa in scena dell’opera “SIPARIO..!” del drammaturgo napoletano Angelo Rojo Mirisciotti che si terrà tra Aprile e Maggio 2009 nello splendido rinato Teatro Margherita alla Galleria Umberto 1° di Napoli.
La partecipazione allo spettacolo è subordinata alla iscrizione e partecipazione al CORSO DI PREPARAZIONE che si svolge presso i locali del Teatro stesso e tutti i mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

Si richiede una perfetta conoscenza del Napoletano letto e parlato ed una discreta dizione in lingua.

Le tipologie fisiche dei personaggi e quindi degli attori cercati sono le seguenti:
n. 2 Attrici 20/30 enni graziose e molto spigliate;
n. 3 Attori 25/35 enni di buon aspetto e memoria;
n. 1 Attrice 35/50 enne bella e di grande fascino;
n. 1 Attore 45/55 enne di presenza e carisma;
n. 1 Attore 60/70 enne con doti di protagonista;
n. 1 Attrice 55/65 con qualità di caratterista.

Le selezioni ed iscrizioni si terranno ogni mercoledì dalle 17,30 presso la “ASS.NE LA TANGHERIA” -Galleria Umberto1°,n.83 citofono 1002.
Il costo del corso è di euro 60 mensili.

Per informazioni dirette contattare il Direttore Artistico della Scuola di Recitazione Maestro Angelo Rojo Mirisciotti al n. 3683559941 e mail mirisciottiangelo@libero.it o il titolare del Teatro Signor Pasquale Barbaro allo 081 5224090.

Casting Mediaset

CASTING PER TRASMISSIONE MEDIASET. SI CERCANO PERSONE PER NOTA TRASMISSIONE IN DIRETTA SU  CANALE 5.
Da mercoledi’ 10 dicembre a venerdi’ 12 dicembre si terranno a Roma i provini per la ricerca di persone singole o in coppia che vogliano diventare protagonisti in tv!
OTTIMO COMPENSO!!!
Gli interessati possono prenotarsi per il suddetto provino chiamando il n° 06-77082119 dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 19.
I provini si terranno presso la Sede della “Vivi La Vita Comunication Srl” in Viale Marconi ( vicino Piazza Enrico Fermi), Roma
REFERENTI : LUCA MARCHESE - Lorella De Paolis
DIRETTORE CASTING: Nando Moscariello



WORKSHOP DI TEATRO E DANZA
13 e 14 DICEMBRE 2008 favoloso workshop di teatro e danza, condotto dal maestro e regista argentino CARLOS BRANCA TEATRO-TANGO - il corpo come veicolo della musicalità rivolto ad attori ed allievi-attori, tangheri principianti ed esperti e a chi volesse avvicinarsi per la prima volta al teatro e al tango.

Vi invitiamo a incontrare questo grande Maestro, nonchè a provare la meravigliosa esperienza dei workshop intensivi.
Il lavoro aiuterà i partecipanti a scoprire e a sviluppare la propria musicalità corporea, per poterla esprimere in modo soggettivo e originale nella vita e sulla scena, individuando i processi tecnici ed espressivi in comune tra certa drammaturgia sudamericana ed il ballo del Tango. Inoltre si avrà l'opportunità di conoscere ed entrare in contatto diretto con un grande Maestro e con la realtà teatrale Argentina.

Durante il workshop, il Maestro selezionerà i partecipanti ad un Progetto di Regia in programma per i mesi a seguire, con debutto a fine marzo 2009 a roma, e con repliche nei teatri gestiti dal regista.
Costo: € 100 (comprensivo di polizza assicurativa)

http://www.cassiopeateatro.org/content/teatro-tango

Per tutte le informazioni la Segreteria si trova in
Piazza Antonio Meucci, 23 - Roma
dal lunedì al venerdì, ore 16.00/21.00
tel. 06.5580827 - 340.3029448

sabato 6 dicembre 2008

4 Casting

CASTING PRESSO SEENFILM
Sono in corso casting per la ricerca di comparse per videoclip e spot pubblicitari presso SEENFILM. Inviate il Vostro materiale a
seenfilm_casting@libero.it


WORKSHOP DI TEATRO E DANZA
13 e 14 DICEMBRE 2008 favoloso workshop di teatro e danza, condotto dal maestro e regista argentino CARLOS BRANCA TEATRO-TANGO - il corpo come veicolo della musicalità rivolto ad attori ed allievi-attori, tangheri principianti ed esperti e a chi volesse avvicinarsi per la prima volta al teatro e al tango.

Vi invitiamo a incontrare questo grande Maestro, nonchè a provare la meravigliosa esperienza dei workshop intensivi.
Il lavoro aiuterà i partecipanti a scoprire e a sviluppare la propria musicalità corporea, per poterla esprimere in modo soggettivo e originale nella vita e sulla scena, individuando i processi tecnici ed espressivi in comune tra certa drammaturgia sudamericana ed il ballo del Tango. Inoltre si avrà l'opportunità di conoscere ed entrare in contatto diretto con un grande Maestro e con la realtà teatrale Argentina.

Durante il workshop, il Maestro selezionerà i partecipanti ad un Progetto di Regia in programma per i mesi a seguire, con debutto a fine marzo 2009 a roma, e con repliche nei teatri gestiti dal regista.
Costo: € 100 (comprensivo di polizza assicurativa)

http://www.cassiopeateatro.org/content/teatro-tango

Per tutte le informazioni la Segreteria si trova in
Piazza Antonio Meucci, 23 - Roma
dal lunedì al venerdì, ore 16.00/21.00
tel. 06.5580827 - 340.3029448

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

venerdì 5 dicembre 2008

Sottopiatti Luminosi


Volete dare un tocco davvero, ma davvero originale alle vostre cene natalizie oppure al cenone di fine anno ??

Certamente non potrete fare a meno di LumiTable, i sottopiatti luminosi, realizzati con un intreccio tessuto di fibre ottiche.


L’idea è davvero geniale e l’effetto, come potete vedere anche dalla foto, è proprio sbalorditivo, specialmente se accostato a quello dell’atmosfera tiepida e tremolante, che solo una candela accesa può ricreare, tradizione ed innovazione all’unisono.

Sono lavabili con del semplice sapone neutro, a patto che leggiate le FAQ del sito produttore, e sono disponibili in varie dimensioni, mentre il funzionamento è assicurato da un adattatore elettrico a 220V. Ma veniamo al prezzo: 159 € spese di spedizione escluse, saranno purtroppo un grande deterrente per i più… ma per il resto chi non desidererebbe averne uno almeno come centro tavola a Natale o a Capodanno?


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Your Tailor Made in Italy


Our idea is simple and innovative: to supply a service that is personalized and complete with the highest quality to couples who wish to be married in Italy, or to people who simply want a vacation filled with the authentic tastes of the Italian lifestyle.

A Rich history, an extraordinary variety of tradition, artistic estates, and a landscape like no other in the world, this is what makes our areas, the most beautiful scenes that a love story can dream of..

Live your Italian story in the height of romance, and let your personal consultant at 4 Wedding Events & More do the rest.

Because High Quality is distinguishable

4 Wedding Events & More employs only first class qualified collaborators and partners, gifted with knowledge, acquaintances, and experience that is specific to the places that are visited, because your wedding deserves only the very best.

Our clients are people, above all. We ensure that your needs and demands are fulfilled beyond every expectation,and that they are transformed into a planned vacation. Our experience, expertise and organizational capabilities add a pinch of fantasy that makes our services unique.

Travelling is beautiful, in two it's magnificent. Experience this magnificence with 4 Wedding Events & More and you are guaranteed a unique trip of a lifetime. Our staff's objective is to create a touristic experience with the best in comfort, and the utmost quality and luxury.

Your trip will reward you with so many images and sensations that it is sometimes easy to forget the smallest of details. 4 Wedding Events & More takes pride in ensuring that this does not happen. We offer the highest quality service and personally look after each and every detail, to ensure your dreams become the best of realities.


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

RomaFashion White: gli abiti da sposa sfilano nella Chiesa di San Paolo entro le Mura.



Si è svolta ieri sera nella chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura la VII edizione di RomaFashion che, nata nel 2002, ha l'obiettivo di promuovere i nuovi creativi della moda italiana.

Dopo il successo del 2007, Antonio Falanga, ideatore e produttore dell'evento, ha dedicato nuovamente il defilé all'Alta Moda Sposa.Benché sia un'istituzione in crisi, la magia sprigionata dal giorno del sì è impossibile da scalfire. Solo a Roma si celebrano in media circa 12.000 matrimoni l'anno, per il 60% con rito religioso e il 40% con rito civile.E le spose non rinunciano all'abito bianco sia per il matrimonio civile che per quello religioso.

Lungo la navata principale della chiesa, hanno sfilato le creazioni, in satin, organza, voile e chiffon di Alessandra Ferrari per Brutta Spose (Roma), di Elena Vera Stella (Lamezia Terme), delle Gemelle Donato (Catania), di Lucia Santeramo (Gravina in Puglia), di Pinù (Napoli) di Peppe Volturale (Salerno), della Sartoria Rosalba (Talamona) e di Stella Angelika di Nina Voluta (Roma).Per la Moda Sposo Uomo un flash di Fefì Milano.Le coreografie sono state accompagnate da esecuzioni musicali live di Roberto Pivotto.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

giovedì 4 dicembre 2008

4 Service - Noleggiamo Limousine e Auto per matrimoni

Dal sogno alla realtà: se desiderate un ingresso trionfale in chiesa nel giorno del vostro matrimonio se, desiderate trascorrere il vostro compleanno in compagnia di pochi e intimi amici o trascorrere una serata indimenticabile dove sarà impossibile non farsi notare, noleggiate una lunga e bianca limousine con 8 posti a sedere adatta per ogni evento insolito e di gran stile.

Le mille bollicine di champagne in dotazione del bar e un'autentico autista in livrea vi accompagneranno per una giornata indimenticabile.

Laciatevi acccompagnare per un giorno, una serata un momento "unico". Indicata per feste, party, compleanni, feste di laurea, tour per la città non esitate a contattarmi all'indirizzo info@4Wedding.it per richiedere preventivo ed informazioni e, non dimenticate la possibilità di una serata" galante" nell' intimità offerta dai vetri oscurati e la possibilità di organizzare serate per gruppi e prenotazione tavoli in svariati locali e ristoranti.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

lunedì 24 novembre 2008

S. O. S …..Coppie cercasi

La casa di produzioni televisive Magnolia, che ha prodotto programmi come L'isola dei famosi, X-Factor ed altro, sta lavorando ad un nuovo reality-show che andrà in onda su Sky Vivo nella prossima stagione.

Il tema della nuova produzione sarà il matrimonio e i protagonisti saranno delle vere coppie che hanno deciso di sposarsi tra Gennaio e Aprile del 2009 e che, vogliono arrivare in perfetta forma al giorno delle nozze.

Con questo intento verranno messe a disposizione dei futuri sposi una squadra di esperti come personal trainer, dietologo, chirurgo estetico per piccoli interventi, parrucchieri, truccatori ,stylist ed altro. Naturalmente i protagonisti verranno ripresi durante tutti gli incontri con gli esperti ed infine nel giorno del matrimonio per verificare risultati ed obiettivi.

Quanti fossero interessati possono contattarli via mail a redazionesposi@magnoliatv.it

Come premio finale inoltre è previsto un bellissimo viaggio di nozze.


giovedì 20 novembre 2008

Matrimonio nudista

Se desiderate un matrimonio diverso e originale, sposarsi nudi in un'isola tropicale , potrebbe essere un'alternativa.

Nell'incantevole città di Negril in Giamaica è possibile coronare il proprio sogno ma, solo nel giorno di San Valentino. Il matrimonio senza veli , organizzato dal centro turistico Edonism III, è officiato da un reverendo, rigorosamente nudo, della Chiesa della Vita universale della Florida.

La band Afro-Tech Steel si occupa dell'accompagnamento musicale della cerimonia e i testimoni e gli invitati a nozze possono essere vestiti se lo desiderano.

domenica 16 novembre 2008

La COOP “ wedding planner ”

Tutti i soci COOP che hanno deciso di convolare a nozze possono contare, da quest'anno, su un'iniziativa particolare che gli consentirà di scegliere un menù personalizzato per i rinfresco o per il pranzo di nozze e, avvalersi di un servizio e di un allestimento curatissimo in villa , casa colonica o perché no , a casa propria. Il tutto a prezzi interessanti , con sconti particolari e con decorazioni floreali in omaggio.


Gli sposi che aderiscono a questa iniziativa contribuiranno al progetto di solidarietà " IL cuore si scioglie " che favorisce l'adozione e l'affidamento a distanza di bambini di molte realtà povere del sud del Mondo.

Per informazioni: http://www.ilcuoresiscioglie.it/

sabato 15 novembre 2008

Perchè rivolgersi alla 4 Wedding Events & More?

Il Matrimonio e' uno fra i piu' importanti giorni della vita. Certo non e' semplice organizzare tutto in modo perfetto. Occorre impiegare molto tempo, impegno e didizione per cercare, provare, scegliere, selezionare. Tra ricerche, reperimento di informazioni, sopralluoghi, visite a negozi e boutiques volano i giorni e i mesi, spesso in tensione e frenesia. Finalmente e' possibile affidarsi anche a Termoli (CB) ad un Esperta WEDDING PLANNER.

Dovrete solo raccontargli come avete immaginato il vostro matrimonio e lui si attivera' affinche' il vostro sogno si avveri. Michela, traendo spunto dal vostro stile e dalle vostre esigenze giungera' all' ideazione e alla realizzazione di un progetto studiato su misura, attraverso una organizzazione completa o parziale, garantira' professionalita' e particolare attenzione rispetto alla ricerca del singolo fornitore e alla definizione di ogni dettaglio. Affidarsi all'esperienza e all'organizzazione della 4 Wedding Events & More non e' un lusso riservato a pochi, significa semplificarsi la vita, evitare stress e imprevisti e nell'insieme scoprire di poter risparmiare tempo e denaro.

Perchè rivolgersi alla 4 Wedding Events & More?

Per realizzare un sogno: perchè il giorno del tuo matrimonio sia memorabile e stupendo come l'hai sempre sognato. Michela conosce e capisce le tue esigenze e i tuoi desideri e chi può concretizzarli per te.

Per risparmiare tempo: per non dover rinunciare alle serate romantiche e alle meritate vacanze.

La 4 Wedding Events & More diventa il tuo alter ego. Controlla tutti i tuoi contatti, va agli appuntamenti, ti organizza gli impegni perchè tu debba muoverti il meno possibile... insomma è la tua agenda vivente!

Per ottimizzare i costi: perché la 4 Wedding Events & More è vitale nel mediare i tuoi desideri con il tuo budget, e la sua esperienza ti permetterà di risparmiare fino al 30% sulla spesa di un matrimonio organizzato dagli sposi.

Per eliminare lo stress: per non rovinare l'emozione del tuo matrimonio con l'ansia per l'organizzazione. La 4 Wedding Events & More conosce gli stress che colpiscono comunemente gli sposi (..paura dell'ignoto, preoccupazioni finanziarie, alte aspettative e pressioni da parte dei parenti... magari pure la casa in costruzione!!!) e usa la sua professionalità per aiutarti a minimizzarli e spesso eliminarli.

Per essere moderna: perchè il tuo matrimonio sia il riflesso del tuo gusto e non solo della tradizione. Se il tuo stile è moderno e anticonformista la 4 Wedding Events & More non cercherà di importi una festa monumentale, ma sfrutterà le sue conoscenze sui trend del momento, per disegnarti un evento che calzi a pennello.


mercoledì 12 novembre 2008

Wedding Day

Only a few weeks at most beautiful day of your life.
You are thrilled and euphoric but you also have a great fear, because that day everything must be perfect. And I really thousand details of which you care, the views of family members to be taken into account. Here, then, small psychological shrewdness to get a day of so stress-free, to live up to that moment of joy.
- Involve the future husband in all organizational decisions, dividing roles and responsibilities. But if he shows no interest in organizational, not insist that take a more active role. Be happy that the confidence in your ability .- Do not give your mother in the direction of the whole event. Remember that you are who you are marrying. Accept his affection but without conditions. And above all, avoid that his fears become your .
- Do not allow relatives and friends to get crazy about the arrangement of tables .
- Do not lose your sense asking if the buffet will live up to. Prepare everything with advance and then not think about it anymore.
- Live in advance of the event. It 'a very effective method for reducing the emotional tension.
Show all day, radiant imagined, repeat aloud the words he uttered during the ceremony, observed radiant while you move between relatives and friends.
Three days before the test wedding dress with all the accessories you feel completely at ease.
- Avoid anxiety bycontrol. Remember, as you organize every aspect of this event, the unexpected can always happen. It is not the case turned into a tragedy.
- Do not you attack by doubts. Doubts and uncertainty always precede the big decisions and the marriage is a big change in the relationship of the couple must build a new balance, requires taking responsibilities and duties.

In any case ... good luck!

A SCHOOL OF FASHION

The original meaning of the Latin word "elegant" was the ability to "know how to choose." A rule that applies especially to the bridegroom who, among the various proposals that the market presents, must identify the most appropriate to its real way of being. It is good that the man, and especially the future bridegroom, is always attentive to his image with a particular care not only to physical but also the right choice of accessories that might enhance your figure. Not always achieve their style just take a look at shop windows or some magazine.

They can be useful, certainly, the recommendations of the major studios and tailors specialized help that the bridegroom to be increasingly protagonist. That they will be put on guard by reminders of a fashion, at times, too exasperated that could make it imposes artifacts especially if things are difficult to wear. It is also important to know how to adapt the bugget available to their choices recalling that the quality can be achieved even if not coupled with big names. Of course, if you do not want to create note stone, you can not dress Apart from the type of ceremony and the model chosen by the partners.

As for personal care somewhat 'gym at least a year before would, then, so bad! Infuses more than a perfect line, it becomes important to know a good habit. A week before it would be appropriate to spend, perhaps with the future wife, a weekend at a spa where you can enjoy for a cleansing facial, a sauna and a massage. This will also benefit the mind to free themselves from all the stress inevitably accrued for preparations. At least one day in advance even think to the care of hands by relying on professional manicure (formosa better not blond and not to fall into temptation).

For hair and beard will provide the same day. The intervention of the barber can avoid some blood stains on the shirt collar. The most valuable advice is to stay relaxed, but ... we realize ... is a real undertaking from Titan!

Bride Accessory

Shoes for example, should be closed, whatever the season where we get married but scollate, and a heel not too high, without exaggerated tips, and an equal or similar fabric of dress sandals and heels, that slender figure. Just be nice and comfortable, as the bride passes about 10 hours standing on his marriage. It must be very careful to color. Should be clear, without doubt, so as not to be "contrario" with the habit. Indeed, despite the long skirt, the shoes are a detail that should not be underestimated. There is also an opportunity to be packing shoes, tailor, a craftsman, which will help in choosing the model, and for put to create the same fabric and color of the dress.
Also important are the underwear and socks of the bride. And do not forget the Garter, strictly blue. Generally the usual accessories are the gloves, of course, the same color and hue of organic, only to be removed before the altar, before the fateful you, and jewelry?
The rules of the advice not to adorn some jewel, but if the bride to be, at least for that day, a beautiful princess, must also have some jewelry. Usually earrings and a necklace of pearls and diamonds, or a tiara of her hair. The hat is a fashionable accessory. But attention is difficult to lead and not allow special hairstyles. However the important thing is that the bride's face is always visible.

ELEGANT OF NIGHT AND DAY

One spouse also impeccable to go back to sleep.

for the first night of a classic wedding which must be taken is the silk pajamas certainly among the most enjoyable to wear. Warm in winter and cool in summer. Also gives a wonderful feeling of not being nothing more smooth and soft to the touch. The model is classic jacket with buttons and pants not too wide while the color blue remains the most elegant although it may safely choose what is good or more like ... of course nothing too showy. The color may also be replaced by small discrete lines always motion.

If its not like silk pajamas from the large cotton as better than adhering mesh. A class solution may be to sew farselo tailor, together with a dressing gown and a pair of boxer coordinated. The nightshirt continues to have sporadic supporters. Apart from its nostalgic value, it has the unfortunate disadvantage of "arrotolarsi" irretrievably while sleeping. If you like, you can safely used for the honeymoon, but are you sure that you, seeing no let go a loud laugh? For a touch of sensuality in addition, allows the opportunity to stay barefoot, but those who prefer the pajamas might match a slipper in calfskin also closed on the heel.

You can even dare with something that gives fabric patterns Arab or even exaggerate with slippers embroidered with initials in gold. Of course, after all this preparation for the night rather than dreams of gold you hope to stay awake!

Impeccabile anche per andare a dormire

Uno Sposo dev'essere Elegante di Giorno e di Notte

Per la prima notte di nozze un classico da cui non si può prescindere è il pigiama di seta sicuramente fra i più piacevoli da indossare. E' caldo in inverno e fresco in estate. Inoltre regala una bellissima sensazione non essendovi nulla di più liscio e morbido al tatto. Il modello è quello classico con giacca abbottonata e pantaloni non troppo larghi mentre per i colori il blu rimane quello più elegante anche se può tranquillamente scegliersi quello che più sta bene o aggrada…naturalmente niente di troppo appariscente. La tinta unita può essere sostituita anche da piccole righe sempre moto discrete.

Se proprio non piace la seta il pigiama dalla linea ampia in cotone veste meglio di quello aderente di maglia. Una soluzione di classe può essere quella di farselo cucire su misura, insieme con una vestaglia e un paio di boxer coordinati. La camicia da notte continua ad avere sporadici sostenitori. A prescindere dal suo valore nostalgico, essa presenta lo spiacevole svantaggio di arrotolarsi irrimediabilmente mentre si dorme. Se piace, può tranquillamente usarsi anche per la luna di miele ma, siete sicuri che lei, vedendovi, non si lasci andare ad una fragorosa risata? Per un tocco di sensualità in più, l’occasione consente di rimanere a piedi nudi ma, chi lo preferisce, al pigiama può abbinare una pantofola in pelle di vitello anche chiusa sul calcagno.

Si può anche osare con qualcosa di tessuto che riporta a modelli arabeggianti o addirittura esagerare con pantofole ricamate con iniziali in oro. Naturalmente dopo tutto questo prepararsi per la notte più che sogni d’oro vi auguriamo di rimanere svegli!

Venezia Sposi

Venezia Sposi 2009 Forte dei 92 espositori e dei 9.300 visitatori della scorsa edizione, "Venezia Sposi" è l’appuntamento irrinunciabile per i futuri sposi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia che potranno trovare le più interessanti proposte di prodotti e servizi per organizzare al meglio il giorno del matrimonio. "Venezia Sposi", facilmente raggiungibile e con ampi parcheggi gratuiti per gli espositori, occuperà circa 3.000 mq riservati ad espositori

Quando ? Dal 31 Gennaio 2009 al 1 Febbraio 2009

ESPOSITORI E MERCEOLOGIE

  • abbigliamento uomo e donna da cerimonia
  • abiti da sposa
  • abiti da sposo
  • agenzie di spettacolo e animazione
  • agenzie viaggi
  • agriturismi e location specializzate
  • argenterie
  • articoli casalinghi
  • articoli da viaggio
  • audiovisivi
  • autonoleggi
  • banche ed istituti di credito
  • biancheria e corredi
  • bomboniere ed accessori
  • catering per cerimonia
  • centri estetici e di bellezza
  • complessi artistici e musicali
  • elettrodomestici
  • filmati di cerimonie
  • fioristi



  • fotografi
  • gioiellerie
  • intimo uomo e donna da cerimonia
  • lista nozze
  • macchine d’epoca
  • oreficerie
  • parrucchieri ed acconciatori
  • partecipazioni e biglietti augurali
  • pasticcerie e confetterie
  • piatti e vasellame
  • porcellane
  • posaterie
  • ricevimenti e banchetti
  • ristoranti
  • riviste di settore
  • servizi di consulenza
  • stampa
  • studi e laboratori
  • valigerie
  • ville
  • wedding planner

sabato 1 novembre 2008

HalloWedding

C'è anche chi ha deciso di sposarsi proprio durante la Notte di Halloween...e lo ha fatto così!

venerdì 31 ottobre 2008

Se dici “ si “ ti si allunga la vita

Sposarsi allunga la vita. A dirlo è la scienza e a pubblicarlo è Focus di novembre .

Restare uniti in matrimonio nella gioia e nel dolore, a patto che l' unione sia felice, allunga la vita di almeno 10 anni in più agli uomini ma ancora non si conoscono i benefici sulla donna che deve anche lavare, stirare, cucinare e accudire i figli.

Comunque, ecco le ragioni pro matrimonio, così come le cita la rivista :

Depressione. I disturbi dell'umore e il suicidio sono molto più diffusi tra single e vedovi

Tumori. I malati sposati hanno un'aspettativa di 31 mesi superiore a quella dei single.

Alzheimer. I coniugati hanno un rischio inferiore del 50% di sviluppare la demenza senile.

Cuore. I cardiopatici sposati hanno un minor rischio di recidive rispetto ai single.

Pressione. Quando il matrimonio è felice, i valori della pressione tendono ad abbassarsi.

Ferite. Nelle persone sposate, la guarigione è più rapida del 40%.

giovedì 23 ottobre 2008

“Expò Sposi”

In anteprima e con largo anticipo volevo segnalare a tutti i nubendi molisani e non, la prima fiera " Expò Sposi " in programma per il giorno 11 Gennaio 2009 presso le sale del Grand Hotel Aljope di Guglionesi (CB), a soli 14 km da Termoli.

La manifestazione, dedicata al mondo degli sposi, è una vetrina che offre ai visitatori un panorama completo dell'offerta di prodotti e servizi necessari a rendere unico il giorno più bello della propria vita.

Per un'intera giornata saranno in mostra abiti da cerimonia, abiti da sposa, abiti da sposo, accessori, bomboniere, confetti, agenzie di animazione e organizzazione eventi, agenzie immobiliari, corredo, fotografi, video, make-up, parrucchieri, musica, noleggio auto, partecipazioni, ristoranti, alberghi, servizi finanziari, viaggi.

L' ingresso è libero e tutte le coppie partecipanti concorreranno all'estrazione di una crociera targata MSC.

L'inaugurazione avverrà alle ore 10,00 e, gli orari di apertura saranno

10,00 - 13,00 e 15,00 - 20,00.

Per informazioni www.exposposi.net

I CONFETTI SIMBOLO DEL MATRIMONIO

Se qualcuno cerca il perché dei confetti come simbolo delle nozze pare che le due metà della mandorla tenute insieme dal leggero strato di zucchero rappresentano l'unione della nuova coppia. Tradizionalmente, poi, sono sicuramente simbolo di prosperità per cui è sempre bene che siano in grande abbondanza. Di regola i confetti devono essere bianchi e alla mandorla anche se in commercio è facile trovarne al cioccolato, al caffè e addirittura al limongello, con fogge diverse tipo fedine intrecciate o cuoricini. Dopo il taglio della torta la sposa li offre agli invitati accompagnata dallo sposo girando tra i tavoli. Lo sposo li porta in una coppa di cristallo o in un vassoio d'argento dal quale la sposa li servirà con un cucchiaio anch'esso d'argento in numero dispari. I confetti possono anche essere messi a disposizione degli invitati in piccoli vassoi. È bene offrirne anche agli ospiti che visitano le case dei genitori prima della Cerimonia. Una curiosità: perché dentro le bomboniere ci sono sempre cinque confetti? Perché questo numero rappresenta le qualità che, si auspica, non possono assolutamente mancare in ogni matrimonio: salute, ricchezza, lunga vita, fertilità e felicità.

IL MATRIMONIO E’ SEMPRE UN “NUMERO”!

Ogni evento particolare, allegro o triste che sia, può essere un messaggio della dea bendata, o meglio… della "Bona ciorta", per conquistare un facile guadagno. Giocare "i numeri" del matrimonio, allora, diventa quasi un dovere considerato anche che un regalo per quel giorno ce lo si aspetta anche dall'alto! Così è facile che gli sposi e qualche invitato approfittino del momento delle foto per una capatina alla ricevitoria dove, in genere, si finisce con il puntare sulla data del giorno delle nozze o su quella di nascita. Ma sono quei piccoli fatti che sempre succedono che possono effettivamente determinare una vincita. E poi ci sono i sogni con protagonisti parenti deceduti, che, per partecipare in qualche modo alla felicità dei giovani, danno qualche numero. Così è facile che il bisnonno, che in realtà non si è mai conosciuto, regali al neo sposo un segnale per un terno secco che, in caso di vincita, gli varrà i fiori freschi sulla tomba ad ogni ricorrenza, la cornice nuova alla fotografia e un sistema di illuminazione che ricorderà la migliore Piedigrotta! La cara vecchia Smorfia napoletana tiene in particolare conto il matrimonio assegnando a qualsiasi elemento di esso un sicuro numero propiziatorio. 36 …Gli sposi all'altare, 58 …Gli sposi al ricevimento 84 …La sposa, 82 …La sposa accompagnata dallo sposo 69…L'abito della sposa, 32 …Lo strascico 48…Il velo, 81 …Il bouquet 49 …Lo sposo, 23 …Lo sposo ricco, 32…Lo sposo povero, 77 Lo sposo malandrino 78 …La suocera, 82…Il suocero 57…I testimoni, 58 …Le damigelle 38 …Il prete all'altare, 80 …Le fedi 65 … I Confetti, 64 …I Compari di matrimonio 89 …Il fotografo, 40 … I regali ricevuti 24 …Il ristorante, 19 …Il banchetto, 33 …I musicanti 56 …Il viaggio di nozze, 32 …Viaggiare in aereo, 8 …Viaggiare per mare

martedì 21 ottobre 2008

Pubblicizza la tua azienda su www.4wedding.it

Fare pubblicità su 4wedding.it è molto semplice e significa raggiungere un vasto pubblico a costi contenuti.

APRIRE UNA VETRINA:

Le vetrine di 4wedding.it sono in grado di rispondere e soddisfare le esigenze di ogni singola azienda grazie ai contenuti e agli strumenti che le compongono.
Le vetrine sono gestibili autonomamente dall'azienda, attraverso un'area riservata. E' possibile in questo modo aggiornare i contenuti della vetrina, inserire nuove immagini, promuovere iniziative, comunicare sconti e offerte, controllare direttamente le prenotazioni e i contatti.

VISITA DI UN NOSTRO AGENTE COMMERCIALE:

Se di vostro gradimento Un nostro agente Vi illustrerà tutti i servizi pubblicitari di 4wedding.it, aiutandovi a pianificare unacampagna efficace e mirata al raggiungimento degli obiettivi della Vostra azienda.

Senza alcun impegno, vi saranno mostrate tutte le funzionalità delle vetrine espositive capaci di adattarsi alle esigenze di ogni singola attività commerciale.

Se desiderate maggiori informazioni contattateci telefonicamente o via mail:

Telefono: +39 - 0875 - 84361
Email: info@4wedding.it

Skype: wedding.event.banqueting.planner



domenica 28 settembre 2008

Sposi in fiera

Con l'Autunno tornano anche le Fiere dedicate agli Sposi .

A tutti coloro che hanno deciso di convolare a giuste nozze nelle prossime stagioni, volevo segnalare due appuntamenti immancabili per poter prendere spunto e indirizzi al fine di rendere ancora più bello il giorno del proprio matrimonio.

La Fiera degli Sposi che si terrà a Milano dal 2 al 5 Ottobre presso il Forum di Assago dà la possibilità sul sito www.milanosposi.it di richiedere l'invito gratuito ad uno degli Happy-Hour che si terranno presso il Foyer del DatchForum di Assago per due persone e l'invito omaggio, fino a quattro nominativi , anche separatamente in una qualsiasi delle giornate di apertura.

Bologna SiSposa la cui sede espositiva è il Palazzo Re Enzo, in piazza Nettuno, nel centro della città, si svolgerà nei giorni 18 e 19 ottobre 2008. L'evento non prevede inviti omaggio ma consente di partecipare al Concorso "Crociera di Miele" per vincere una vacanza nel Mediterraneo in suite con balcone inoltre, vi darà la possibilità di vedere da vicino Barbara Chiappini testimonial e madrina alla cerimonia di inaugurazione e conduttrice di tutte le sfilate per entrambi i giorni della manifestazione.

martedì 16 settembre 2008

Antico sposalizio selargino

La seconda domenica di Settembre a Selargius in provincia di Cagliari si celebra l'Antico Sposalizio Selargino cioè, la rievocazione storica della cerimonia nuziale sarda campidanese.

Quest'anno la manifestazione è giunta alla 48esima edizione e si tratta di un vero e proprio matrimonio celebrato però secondo i riti del XVIII secolo.

I veri sposi novelli, in abito nuziale sardo, percorrono le vie del paese seguiti da un corteo composto dal gruppo folkloristico, dai parenti e dai gruppi folk che animano il tragitto con canti e balli e che, accompagnano la coppia fino alla Chiesa della Vergine Assunta dove viene celebrato il matrimonio in lingua sarda.

Alla fine della cerimonia l'antico rituale prevede che la sposa resti legata alla vita con una catena, alla cui estemità vi è un anello indossato al mignolo dalla mano dello sposo,fino all'arrivo nella loro casa dove le donne del vicinato lanciano chicchi di frumento.

Per questa festa tutti in paese si mobilitano indossando abiti dell'antica tradizione,addobbando strade con fiori e palme, esponendo ricchi arazzi e tappeti alle finestre ed offrendo dolci tipici e vino di produzione propria.

Si possono ammirare anche gli antichi carri trainati dai buoi che trasportano il letto nuziale, sfarzosi vestiti e pane e dolci tipici.

I festeggiamenti proseguono fino a tarda serata con canti e balli in stile rigorosamente sardo.

martedì 9 settembre 2008

Sposa bagnata…..

Il proverbio" sposa bagnata sposa fortunata "sta ad indicare che in alcune culture, come la nostra ad esempio, la pioggia è vista come una benedizione e comunque di buon auspicio . Chissà se in Inghilterra la pensano come noi. Di certo per loro la pioggia non rovina la giornata visto che per il loro clima è una consuetudine anzi, la pianificazione del matrimonio prevede anche delle soluzioni "antipioggia".

Ombrelli bianchi o in tono con il resto della cerimonia per gli sposi e per gli ospiti , una location adatta anche per dei bellissimi scatti fotografici di interni, accordo con il fotografo per rinviare degli scatti all'aperto in una giornata di sole dopo l'evento ma, la cosa più divina è l'uso di appositi WozzeWellies cioè di stivaletti da pioggia da sposa, rigorosamente bianchi con un lieve decoro e un giro di piume sul bordo o in altri stili e colori. Per informazioni www.websitesbyprinting.com. Il costo? A partire da 65,00 Euro ……ma possono essere riutilizzati!

giovedì 4 settembre 2008

Rachel Getting Married

Dalla 65esima Mostra del Cinema di Venezia, un nuovo film dove un matrimonio fa da sfondo alla sceneggiatura. Kim, dopo un lungo periodo trascorso in una clinica di riabilitazione, torna a casa dalla famiglia Buchman giusto in tempo per il matrimonio della sorella Rachel e porta con se una storia di crisi personali e di conflitti famigliari. Amici e parenti degli sposi si ritrovano per un week-end di festeggiamenti "rovinati" dalla presenza della sorella guastafeste. Il film mostra scene di vita quotidiana quindi i preparativi per il matrimonio e poi l'evento stesso come se fosse stato" girato"da uno degli invitati alle nozze.

lunedì 1 settembre 2008

Dolce e Amaro

Un' idea carinissima per il proprio matrimonio è quella di personalizzare con monogramma e data del lieto evento, le bustine dello zucchero da servire con il caffè.

Tutto questo è possibile ma, il costo è meno dolce del prodotto,soprattutto se il numero degli invitati è minore rispetto al minimo dell'ordine: 300 bustine + 100 in omaggio a soli 75,00 Euro + il 20% di IVA + 9,00 Euro per il contributo spese di spedizioni.

venerdì 29 agosto 2008

“ La seconda notte di nozze”

E' morta all'eta di ottantaquattro anni l' attrice romana Marisa Mellini.

Aveva esordito all'età di diciassette anni nella Rivista e, a venti aveva debuttato nel cinema. Moltissimi i suoi film, soprattutto commedie ma, era diventata famosa interpretando il ruolo di levatrice nel film di Comencini " Pane, amore e fantasia".

Tra le sue ultime apparizioni nel 2005 il film " Seconda notte di nozze" di pupi Avati.

giovedì 28 agosto 2008

Boom di matrimoni

La Cina nel giorno dell'inagurazione dei giochi olimpici ha stabilito un record da oro.

In preda alla "febbre olimpica" 314.224 coppie hanno programmato di sposarsi a poche ore dall'inizio della cerimonia di venerdì 8 dell'ottavo mese del 2008 . La data ha un triplice buon auspicio considerando che il numero 8, simbolo di buona sorte e prosperità, è ripetuto tre volte.

Dunque, un inno alla famiglia visto che anche molte coppie cinesi avevano programmato di far nascere il proprio figlio nello stesso giorno e visto, la disposizione del sindaco di Pechino di non registrare atti di divorzio in quella data.

lunedì 25 agosto 2008

Torta nuziale

La torta nuziale è sicuramente la regina della festa e, nessuno degli ospiti è esonerato dall'assaggio.

Deve essere bellissima da vedersi e buonissima da gustare. Si può scegliere di farla a più piani, all'americana glassata e multipiano, all'inglese con cubi cilindrici e multipiano, monopiano alla frutta oppure a forma di cuore e anche i gusti, come le forme, possono essere diversi: Millefoglie, Mimosa, Saint-Honorè, Charlot di frutta….

Non esistono limiti per le decorazioni: glassa , bianca o colorata, abbellita da grandi o piccoli fiorellini in cioccolato di zucchero in tono della torta, nuvolette di panna montata, bignè, composizioni di frutta fresca o a pezzettini…

In cima alla torta la wedding cake topper ovvero le statuine degli sposi o in alternativa un bouquet di fiori freschi coordinati al resto del matrimonio . Altre varianti possono essere la riproduzione delle fedi o di due cuori intrecciati in zucchero glassato o in porcellana, oppure in acrilico trasparente con incise le iniziali degli sposi o ancora, il cake top con i monogrammi in argento o nei colori a tema o in metallo decorato con cristalli Swarovsky.

Il taglio della torta può essere seguito da un buffet di dolci composto da pasticcini mignon, biscottini, mousse, spumone, meringhe, crostate o anche da tipici dolci regionali.

sabato 23 agosto 2008

“Matrimonio” glamour

Roberto Cavalli lo stilista toscano,ha realizzato per la Diet Coke tre diversi "vestiti"in stile animalier, due zebrati(di cui uno dei due a forma di cuore)e il terzo leopardato per la classica e mitica bottiglietta in vetro della Coca Cola.

Disponibili in edizione limitata di 300000 unità,saranno presenti sul mercato italiano da Settembre a Dicembre 2008 e ,solo alcuni ristoranti e bar avranno il privilegio di distribuire le singolari creazioni.

L'obiettivo del connubio tra l'affermato stilista e la Coca Cola Light è quello" di captare il consenso delle donne con forte personalità,estroverse e moderne" proprio come le nuove bottigliette griffate.

venerdì 22 agosto 2008

Hello Kitty Wedding

L'HelloKitty mania spopola anche nel giorno del matrimonio,arrivano le fedi con l'effigie della gattina giapponese nelle due versioni Men's e Ladie's.Ma se proprio il vostro futuro marito si rifiuta di indossarle potreste sempre convincerlo a personalizzare e rendere unica l'auto delle nozze con dei fantastici cerchi in lega di Hello Kitty o magari con tutti i gadget della vostra amata eroina,come i fari ,il coprivolante o i puliscivetro.

giovedì 21 agosto 2008

Disney e le nozze gay

Il meraviglioso mondo della Disney nei suoi parchi tematici della California e della Florida e,sulle sue navi da crociera,consente anche alle coppie omosessuali di coronare il loro sogno d'amore.

La Disney precedentemente già ospitava matrimoni gay, in maniera non ufficiale e in modo riservato,affittando alcune sale dei parchi a gruppi privati fuori dagli orari di apertura ma oggi, le coppie possono usufruire anche del pacchetto "tutto incluso".

La Fairy Tale Wedding(Nozze da Favola)non sarà più riservata solo alle sole coppie eterosessuali ma anche alle coppie dello stesso sesso che desiderano scambiarsi la promessa di amore eterno nel castello di Cenerentola,con Minnie e Topolino come testimoni e con tanto di trombe e paggetti.Naturalmente la cerimonia non ha alcun valore legale.

I costi che non sono proibitivi, vanno dagli 8,000 dollari per la cerimonia più semplice e superano i 45,000 dollari per la cerimonia da "favola".

mercoledì 20 agosto 2008

Il lancio del riso

Al termine della cerimonia appena fuori dalla chiesa è tradizione che parenti e amici lancino una pioggia di riso agli sposi per augurargli benessere e abbondanza.Il riso in alcune nazioni come l'America e l'Inghilterra è stato vietato perché fa male agli uccelli che non riescono a digerirlo. La vecchia manciata di riso è stata abolita, oggi si tende a preparare piccoli ed eleganti coni di carta o di velo irrigidito o, dei sacchettini di velo, ed è possibile sostituire il riso bianco con quello colorato che non dovrebbe macchiare o lasciare sbavature.

In alternativa si possono lanciare anche confetti o petali di rose sicuramente meno doloroso e con un' effetto romantico.Se ne trovano anche di stoffa o di carta che sono più pratici e meno costosi.

Un'altra usanza è quella di far volare dei palloncini oppure, utilizzare i pratici tubi sparacoriandoli che danno un tocco di allegria e colore alla cerimonia.

Direttamente dagli Stati Uniti arrivano invece le bolle di sapone che creano un'atmosfera da favola,non sporcano,piacciono molto ai bambini ma attenzione ……sono molto scivolose.

Infine,in alcune regioni esiste l'usanza del" volo" delle colombe …..molto romantico comunque,a voi la scelta!


martedì 19 agosto 2008

Wedding cameras

Così come le Wedding Cake Toppers,ovvero le classiche statuine da collocare sulle torte nunziali,così le Wedding Cameras cioè,le macchine fotografiche "usa e getta" stanno spopolando in Italia. Arrivano direttamente dagli Stati Uniti dove se ne trovano davvero per ogni gusto, da scegliere magari in stile con la cerimonia.Bianche o colorate con scritte in oro,con fiori o con sposo e sposa ,sono tutte ordinabili on-line e hanno un prezzo che varia da 4,95 dollari per la singola ai 17,00 dollari per il set da due e,sono tutte da 27 pose.

lunedì 18 agosto 2008

Perché è la cicogna a portare i bambini?

"Solo la cicogna con i suoi quattro chilogrammi di peso,un'apertura alare di circa due metri e una grande forza nel becco,è in grado di assolvere a un compito tanto delicato" o forse perché vivono in coppia per tutta la vita e sono tra i pochi animali più fedeli al mondo. Anche i nidi che costruiscono vengono riutilizzati per molti anni………proprio come in un matrimonio!

domenica 17 agosto 2008

CaterRaduno sposa….

In occasione del terzo Carterraduno di Senigallia il 14 giugno ,nella giornata conclusiva della manifestazione e,sotto un cielo nuvoloso,si è svolto un corteo nunziale composto da ben 100 spose e da 400 testimoni più il" codazzo" di parenti e amici di ogni coppia.Non è uno scherzo! A celebrare le nozze con il rito civile i due conduttori di Caterpillar,Massimo Cirri e Filippo Solibello delegati un anno fa dal sindaco Angeloni.Per la foto di gruppo alle spose è stato fatto indossare il velo e agli sposi una maglietta che riproduceva un frac.Anche il caporedattore di "Topolino"ha approfittato di questa giornata per unirsi in matrimonio con il caposervizio di "Witch".Congratulazioni a tutti e sappiate che la prossima edizione si svolgerà nuovamente a Senigallia…..

sabato 16 agosto 2008

Sposarsi in Molise

E' davvero piacevole scegliere questa regione per sposarsi. Qui tutto ha ancora il "sapore" di una volta: dagli splendidi paesaggi, alle tradizioni popolari, dalla gastronomia (strepitosi i latticini e i tanti altri prodotti tipici) alla vita comunitaria, dall' ospitalità degli abitanti al mare incontaminato, dall'artigianato (celebri le campane di Agnone) alla quieta esistenza dei paesi dell'interno. Castelli e meravigliose citta' vi aspettano in questa regione rimasta sospesa nel tempo.

A cominciare dalla città capoluogo, Campobasso, con il suo suggestivo intrico di vie antiche e il quattrocentesco Castello Monforte.

Isernia con il suo Duomo, i suoi musei, i suoi scavi, la sua 'Fontana Fraterna', annoverata tra le fontane monumentali d'Italia per la sua mirabile fattura.

Larino, ricca di suggestione, di arte e di storia, con il suo centro storico medievale ben conservato, la sua cattedrale trecentesca ed il suo castello.

Il Molise si affaccia sul Mar Adriatico con una costa bassa e sabbiosa. E qui si trova Termoli, il centro più importante della provincia di Campobasso, che con la mediterranea solarità dei luoghi illumina le antiche mura volute dall'imperatore Federico e il massiccio Castello cinquecentesco che si protende sul mare.

Ovunque, in Molise, la natura sembra vigilare sulla storia, proteggerne le memorie. Come nella spianata di Sepino, la cui area archeologica testimonia l'antica colonizzazione romana, e nelle vicinanze di Pietrabbondante, dove un altro interessante sito archeologico ricorda la remota esistenza dei Sanniti, antico popolo italico che osò sfidare e combattere la potenza di Roma.

Il Molise e' una terra che non ha ancora conosciuto le manomissioni del turismo di massa e che conserva segreti e fascino ancora nascosti. Una meta nuova ed esclusiva per le vostre nozze


Wedding Games

Si, avete intuito benissimo, i creatori del precedente e divertente "Diner Dash" sono tornati, e questa volta metteranno a dura prova la vostra attenzione e la vostra prontezza di riflessi facendovi organizzare matrimoni.

Produttore:
PlayFirst
Sviluppatore:
PlayFirst
Distributore:
PlayFirst

Non siete soddisfatti allora provate questo:


Dream Day Wedding

Vai al sito ufficiale

data di uscita agosto 2008

multiplayer No

genere Puzzle

sviluppatori I-Play

publisher I-play note

Conversione di un casual game PC indicato ad un pubblico femminile.


Alla prossima

Idee per risparmiare!


Ragazzi sposarsi è davvero molto costoso e anche di più .Certo,è tutto proporzionato allo stile della vostra cerimonia quindi risparmiare significa rinunciare ad alcuni particolari che potrebbero dare al vostro grande giorno un"nonsochè"come ad esempio i coni per il riso, i petali di rose ,i palloncini e la baby-sitter per i bambini,il volo delle colombe,le carrozze,gli elicotteri …….Ma vi assicuro che il modo più concreto per risparmiare è condividere,quando è possibile,la spesa dell'addobbo in chiesa con un'altra sposa e,creare un menù per i bambini molto semplice e di poche portate adatto ai loro gusti .Queste accortezze specie se il numero dei bambini è rilevante vi consentirà un notevole risparmio…..pensateci così magari potrete reinserire quei particolari a cui avreste dovuto rinunciare……

venerdì 15 agosto 2008

Buon ferragosto a tutti!

Nel centro di Termoli le campane delle chiese hanno risuonato più e più volte nell'arco della giornata per ricordare ai fedeli e non il significato religioso di questa giornata ovvero,l'Assunzione di Maria in paradiso. Per molti però il 15 di agosto rappresenta l'estate e quindi il giorno in cui tutti vanno in vacanza abbandonando così la calura delle città per cercare refrigerio in montagna,al lago o al mare…..sposarsi a ferragosto?quest'anno la festa "cade"di venerdì e, secondo la tradizione di venere e di marte né ci si sposa né si parte poi,fate un po' voi da parte mia in ogni caso tantissimi auguri e godetevi le sagre,i concerti,gli spettacolari fuochi pirotecnici e l'alba in compagnia di amanti e amici perché in un certo senso il ferragosto rappresenta anche la conclusione delle vacanze estive.

giovedì 14 agosto 2008

Per sposarsi bisogna avere dei testimoni

Per sposarsi bisogna avere dei testimoni,come per un duello o per un incidente……

Sacha Guitry(1885-1957)

Il "si" al Castello Svevo di termoli

Il conto dipende dal giorno che si sceglie per la celebrazione: 300 euro fino al venerdì e 350 euro il week-end,con la possibilità di portare fotografo , musicisti e addobbo floreale…..però è suggestivo scambiarsi le promesse di amore eterno tra le mura eterne di questo castello ed è davvero una favola immortalare il giorno più bello della propria vita avendo come sfondo questa antica fortezza circondata dalle strette viuzze e dai vicoli del centro storico della città circondata dalle possenti mura che hanno come unico panorama l'azzurro e profondo mare della ridente cittadina.

lunedì 4 agosto 2008

Per Un Matrimonio da Sogno

La Disney insieme alla stilista Kristie Kelli lancerà per la prossima stagione una collezione di abiti da Sposa ispirati alle diverse Principesse protagoniste dei film disney. Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco, Ariel (la sirenetta) Jasmine (Alladin)... per un totale di 34 Modelli il cui prezzo oscilla tra i 1500,00 e i 3000,00 dollari

Gli abiti per il mometo sono in vendita solo negli Stati Uniti, Canada ed Israele .

Sul sito www.disneybridal.com potrete tovare le informazioni a riguardo e..................
occhio a non perdere la scarpetta

sabato 2 agosto 2008

Una società Nipponica

Una società nipponica, la First Adventage, ha investito parecchi soldi in questa originalissima idea. Iniziano già a fioccare numerose le prenotazioni.

Siete curiose di sapere in che modo viene celebrato il matrimonio nello spazio? La coppia deve salire a bordo di una navicella che andrà in orbita ad un’altezza di 100 chilometri (quindi lasciate perdere se soffrite di vertigini!).

La cerimonia viene celebrata quasi subito, così da lasciare agli sposi il tempo per osservare il panorama dallo spazio. Come potete immaginare si tratta di un matrimonio da ricchi: celebrare le nozze nello spazio costa, infatti, circa un milione e mezzo di euro.

Con la First Adventage collabora un’azienda americana che si occuperà di far decollare la navicella da un aeroporto dell’Oklahoma.
Purtroppo, però, sulla navicella non c’è posto per gli invitati, ma solo per gli sposi e altre tre persone.

Quale potrà essere la meta per il viaggio di nozze dopo un matrimono così? Venere, Marte o la Luna?
Chissà, staremo a vedere cosa si inventeranno dopo questo matrimonio spaziale.

Scopriamo quali sono i fiori di questa stagione

State per sposarvi e dovete scegliere il bouquet? Volete regalare dei fiori a qualcuno? Oppure, più semplicemente, volete adornare la vostra casa? Scopriamo quali sono i fiori di questa stagione.

Le Rose. La rosa è la regina dei fiori, la più amata e la più regalata. La sua coltivazione era diffusa già nell’antichità. Esistono infinite varietà di questo fiore, dai diversi colori e sfumature.
Dalla rosa si ricavano anche estratti per uso cosmetico. Chi non conosce l’acqua di rose o la rosa mosqueta, fedeli alleate della nostra pelle?
Sono i fiori più utilizzati per i bouquet da sposa e per le decorazioni durante i matrimoni. La rosa è, senza dubbio, il fiore più romantico di tutti.

Le Gerbere. La gerbera è un fiore di facile coltivazione che assomiglia ad una margherita gigante. Ne esitono di diversi colori e mettono allegria. I fiori durano molto e compaiono all’inizio dell’estate.
Se vi sposate durante l’estate 2008, potete scegliere le gerbere per ledecorazioni del luogo dove celebrerete la cerimonia e per preparare i centrotavola del ristorante: daranno sicuramente un tocco di colore e di allegria.

Le Calle. Sono fiori sofisticati e raffinati. La Calla è chiamata anche “Giglio del Nilo”. Se amate la raffinatezza, potete scegliere questo fiore per gli addobbi del vostro matrimonio.
Come pianta ornamentale, è facile vederla accanto a laghetti artificiali, o vasche ornamentali.

I Gigli. Anche questo fiore è simbolo di eleganza. Viene associato anche all’idea di purezza: è molto diffuso, infatti, il paragone “Puro come un giglio”.
Un’altra caratteristica del giglio è il suo profumo. I fiori sono molto grandi, quindi, tenetene conto se volete un bouquet di gigli.

Le Ortensie. L’ortensia è un fiore originario dell’Oriente e la sua particolarità consiste nella forma: è una pianta arbustiva con con fiori riuniti in infiorescenze. Sono piante ornamentali da esterno, proprio per la loro caratteristica di crescere a cespugli.
Si può scegliere per la decorazione del luogo dove celebrerete le nozze o per creare degli originali centrotavola.

I Girasoli. Quale fiore meglio del girasole può rappresentare l’estate? Il suo colore rappresenta il sole, mette gioia ed allegria. Per un bouquet allegro, rappresenta sicuramente la scelta ideale.

Come nacquero le rose rosse?
Un tempo le rose erano tutte bianche. Un giorno Venere, correndo incontro ad uno dei suoi innamorati, mise un piede su un cespuglio di rose e le spine la punsero. Le rose, bagnate dal suo sangue, si vergognarono per l’offesa recata a Venere, così rimasero rosse per sempre.
Come nacque il girasole?
Una leggenda greca racconta che una ragazza di nome Clizia si era follemente innamorata del dio del sole Apollo. Trascorreva le sue giornate a guardare il carro del dio volare nel cielo. Venne così trasformata da Zeus in un girasole.

4 Wedding: L'abito da sposa si colora di nero - da www.4wedding.it

www.4wedding.it

L'abito da sposa si colora di nero - da www.4wedding.it

E’ caduto anche l’ultimo dei tabù sul colore dell’abito da sposa.

Ci si sposa in nero e diventa molto chic. La famosa stilista inglese Stella McCartney parlando del prossimo matrimonio di Scarlett Johanson dice che le piacerebbe creare e far vestire la diva con un vestito nero magari in lattice. La McCartney era già stata scelta da Madonna per il suo matrimonio con Guy Ritchie nel 2000.

Le nuove collezioni di abiti da sposa presentati sulle passerelle dell’ultima sfilata Alta Moda Roma hanno visto sfilare, a chiusura delle sfilate un abito da sposa bianco e uno nero creati dallo stilista Guillermo Mariotto per Gattinoni.

Ma non solo, già nella collezione di Elisabetta Polignano erano presenti due abiti da sposa di color nero. Cade così anche l’ultimo dei tabù su uno dei colori più drammatici per il matrimonio che dopo gli avorio, i rosa e perfino il rosso diventata un colore alla moda. Anche a Parigi, sulle passerelle di Max Chaoul, Creations Bochet, Cymbeline Paris è stato presentato l’abito da sposa nero e considerando come la moda francese influenzi tutti possiamo azzardare che presto il vestito da sposa nero si diffonderà rapidamente. Anche il bon ton scioglie ogni tabù sul colore nero ai matrimoni. Per un matrimonio formale e serale, rigorosamente dopo le 17:00 sia la sposa che gli invitati possono indossare il nero. Ma attenzione al tessuto. Se non si vuole sprofondare nel gotico non utilizzare il tulle ma preferire tessuti come la seta e lo chiffon. Il nero poi si può abbinare anche a moltissimi colori e moltissimi colori si abbinano al nero. L’abito non deve essere necessariamente tutto nero e se si vuole rimanere su tonalità classiche si possono inserire decori, ricami ma anche cinture o fusciacche nere. Ma se proprio il matrimonio black non vi stimola rimanete in attesa perché alcuni stilisti stanno preparando qualcosa di ancor più rivoluzionario. Il matrimonio in viola.

Dalle Scarpe ai Guanti - da www.4wedding.it

Piccoli particolari che assumono una grande importanza LE SCARPE Per una scelta di stile le scarpe devono essere rigorosamente dello stesso colore del vestito da sposa. Per questo gli Atelier preferiscono fornire alle loro clienti anche le calzature avendo cura di farle confezionare da abili artigiani o con lo stesso tessuto del vestito o in morbida pelle in tinta. Il modello ideale rimane il décolleté anche se le più recenti tendenze adottano anche il sandalo. Fondamentale la scelta del tacco che deve adeguarsi alla lunghezza dell’abito e all’agilità di chi l’indossa.

Per un piede in relax è consigliabile il tacco di due centimetri l’unico che consente una distribuzione perfetta del peso sul piede e una posizione corretta delle dita. E’ preferibile, comunque, che la futura sposa si adegui alle scarpe camminandoci in casa almeno per una settimana. LA BORSA Non è fra gli accessori che possono usarsi per una cerimonia religiosa, infatti, le mani della sposa devono reggere solo ed esclusivamente il bouquet. Tutto ciò che può servire alla sposa viene custodito dalla mamma o da una amica. La borsetta è ammessa invece per il matrimonio civile purché sia perfettamente intonata con il vestito. I GUANTI Dalle ultime sfilate parigine ritorna in auge la moda dei guanti come simbolo di un’eleganza piuttosto snob. La funzione dei guanti rimane quella di dare una certa importanza all’abito siano essi in tulle o raso, di pizzo o di capretto. Dal modello del vestito dipende anche il tipo di guanto che può essere corto al polso o lungo al gomito. Dopo l’ingresso in chiesa i guanti devono essere appoggiati sull’inginocchiatoio accanto al bouquet.

Wedding Planner al tuo servizio

L'organizzatore di eventi è un professionista attento e scrupoloso che può realizzare le vostre richieste e trasformare il vostro matrimonio in un evento unico ed irripetibile, in grado di rimanere impresso nella mente dei vostri invitati, ha contatti con i migliori professionisti del settore, li seleziona, li conosce, sa sfruttarne i vantaggi.
Affidare l'organizzazione del vostro matrimonio a un WP vi permette di ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile di avere una guida attenta alle vostre esigenze, che vi tiene per mano e allontana i noiosi tempi morti del matrimonio. Ma soprattutto vi fa risparmiare tempo e denaro, perchè conosce il settore e vi indirizza verso il miglior rapporto qualità-prezzo.

Se avete bisogno di un consiglio non esitate .....

Inizia l'avventura

Buongiorno a tutti!!

L'obbiettivo di questo Blog è cercare di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con un professionista del settore per ricevere maggiori informazioni suggerimenti