mercoledì 12 novembre 2008

Impeccabile anche per andare a dormire

Uno Sposo dev'essere Elegante di Giorno e di Notte

Per la prima notte di nozze un classico da cui non si può prescindere è il pigiama di seta sicuramente fra i più piacevoli da indossare. E' caldo in inverno e fresco in estate. Inoltre regala una bellissima sensazione non essendovi nulla di più liscio e morbido al tatto. Il modello è quello classico con giacca abbottonata e pantaloni non troppo larghi mentre per i colori il blu rimane quello più elegante anche se può tranquillamente scegliersi quello che più sta bene o aggrada…naturalmente niente di troppo appariscente. La tinta unita può essere sostituita anche da piccole righe sempre moto discrete.

Se proprio non piace la seta il pigiama dalla linea ampia in cotone veste meglio di quello aderente di maglia. Una soluzione di classe può essere quella di farselo cucire su misura, insieme con una vestaglia e un paio di boxer coordinati. La camicia da notte continua ad avere sporadici sostenitori. A prescindere dal suo valore nostalgico, essa presenta lo spiacevole svantaggio di arrotolarsi irrimediabilmente mentre si dorme. Se piace, può tranquillamente usarsi anche per la luna di miele ma, siete sicuri che lei, vedendovi, non si lasci andare ad una fragorosa risata? Per un tocco di sensualità in più, l’occasione consente di rimanere a piedi nudi ma, chi lo preferisce, al pigiama può abbinare una pantofola in pelle di vitello anche chiusa sul calcagno.

Si può anche osare con qualcosa di tessuto che riporta a modelli arabeggianti o addirittura esagerare con pantofole ricamate con iniziali in oro. Naturalmente dopo tutto questo prepararsi per la notte più che sogni d’oro vi auguriamo di rimanere svegli!

Nessun commento: