lunedì 25 agosto 2008

Torta nuziale

La torta nuziale è sicuramente la regina della festa e, nessuno degli ospiti è esonerato dall'assaggio.

Deve essere bellissima da vedersi e buonissima da gustare. Si può scegliere di farla a più piani, all'americana glassata e multipiano, all'inglese con cubi cilindrici e multipiano, monopiano alla frutta oppure a forma di cuore e anche i gusti, come le forme, possono essere diversi: Millefoglie, Mimosa, Saint-Honorè, Charlot di frutta….

Non esistono limiti per le decorazioni: glassa , bianca o colorata, abbellita da grandi o piccoli fiorellini in cioccolato di zucchero in tono della torta, nuvolette di panna montata, bignè, composizioni di frutta fresca o a pezzettini…

In cima alla torta la wedding cake topper ovvero le statuine degli sposi o in alternativa un bouquet di fiori freschi coordinati al resto del matrimonio . Altre varianti possono essere la riproduzione delle fedi o di due cuori intrecciati in zucchero glassato o in porcellana, oppure in acrilico trasparente con incise le iniziali degli sposi o ancora, il cake top con i monogrammi in argento o nei colori a tema o in metallo decorato con cristalli Swarovsky.

Il taglio della torta può essere seguito da un buffet di dolci composto da pasticcini mignon, biscottini, mousse, spumone, meringhe, crostate o anche da tipici dolci regionali.

Nessun commento: