giovedì 23 ottobre 2008

“Expò Sposi”

In anteprima e con largo anticipo volevo segnalare a tutti i nubendi molisani e non, la prima fiera " Expò Sposi " in programma per il giorno 11 Gennaio 2009 presso le sale del Grand Hotel Aljope di Guglionesi (CB), a soli 14 km da Termoli.

La manifestazione, dedicata al mondo degli sposi, è una vetrina che offre ai visitatori un panorama completo dell'offerta di prodotti e servizi necessari a rendere unico il giorno più bello della propria vita.

Per un'intera giornata saranno in mostra abiti da cerimonia, abiti da sposa, abiti da sposo, accessori, bomboniere, confetti, agenzie di animazione e organizzazione eventi, agenzie immobiliari, corredo, fotografi, video, make-up, parrucchieri, musica, noleggio auto, partecipazioni, ristoranti, alberghi, servizi finanziari, viaggi.

L' ingresso è libero e tutte le coppie partecipanti concorreranno all'estrazione di una crociera targata MSC.

L'inaugurazione avverrà alle ore 10,00 e, gli orari di apertura saranno

10,00 - 13,00 e 15,00 - 20,00.

Per informazioni www.exposposi.net

I CONFETTI SIMBOLO DEL MATRIMONIO

Se qualcuno cerca il perché dei confetti come simbolo delle nozze pare che le due metà della mandorla tenute insieme dal leggero strato di zucchero rappresentano l'unione della nuova coppia. Tradizionalmente, poi, sono sicuramente simbolo di prosperità per cui è sempre bene che siano in grande abbondanza. Di regola i confetti devono essere bianchi e alla mandorla anche se in commercio è facile trovarne al cioccolato, al caffè e addirittura al limongello, con fogge diverse tipo fedine intrecciate o cuoricini. Dopo il taglio della torta la sposa li offre agli invitati accompagnata dallo sposo girando tra i tavoli. Lo sposo li porta in una coppa di cristallo o in un vassoio d'argento dal quale la sposa li servirà con un cucchiaio anch'esso d'argento in numero dispari. I confetti possono anche essere messi a disposizione degli invitati in piccoli vassoi. È bene offrirne anche agli ospiti che visitano le case dei genitori prima della Cerimonia. Una curiosità: perché dentro le bomboniere ci sono sempre cinque confetti? Perché questo numero rappresenta le qualità che, si auspica, non possono assolutamente mancare in ogni matrimonio: salute, ricchezza, lunga vita, fertilità e felicità.

IL MATRIMONIO E’ SEMPRE UN “NUMERO”!

Ogni evento particolare, allegro o triste che sia, può essere un messaggio della dea bendata, o meglio… della "Bona ciorta", per conquistare un facile guadagno. Giocare "i numeri" del matrimonio, allora, diventa quasi un dovere considerato anche che un regalo per quel giorno ce lo si aspetta anche dall'alto! Così è facile che gli sposi e qualche invitato approfittino del momento delle foto per una capatina alla ricevitoria dove, in genere, si finisce con il puntare sulla data del giorno delle nozze o su quella di nascita. Ma sono quei piccoli fatti che sempre succedono che possono effettivamente determinare una vincita. E poi ci sono i sogni con protagonisti parenti deceduti, che, per partecipare in qualche modo alla felicità dei giovani, danno qualche numero. Così è facile che il bisnonno, che in realtà non si è mai conosciuto, regali al neo sposo un segnale per un terno secco che, in caso di vincita, gli varrà i fiori freschi sulla tomba ad ogni ricorrenza, la cornice nuova alla fotografia e un sistema di illuminazione che ricorderà la migliore Piedigrotta! La cara vecchia Smorfia napoletana tiene in particolare conto il matrimonio assegnando a qualsiasi elemento di esso un sicuro numero propiziatorio. 36 …Gli sposi all'altare, 58 …Gli sposi al ricevimento 84 …La sposa, 82 …La sposa accompagnata dallo sposo 69…L'abito della sposa, 32 …Lo strascico 48…Il velo, 81 …Il bouquet 49 …Lo sposo, 23 …Lo sposo ricco, 32…Lo sposo povero, 77 Lo sposo malandrino 78 …La suocera, 82…Il suocero 57…I testimoni, 58 …Le damigelle 38 …Il prete all'altare, 80 …Le fedi 65 … I Confetti, 64 …I Compari di matrimonio 89 …Il fotografo, 40 … I regali ricevuti 24 …Il ristorante, 19 …Il banchetto, 33 …I musicanti 56 …Il viaggio di nozze, 32 …Viaggiare in aereo, 8 …Viaggiare per mare

martedì 21 ottobre 2008

Pubblicizza la tua azienda su www.4wedding.it

Fare pubblicità su 4wedding.it è molto semplice e significa raggiungere un vasto pubblico a costi contenuti.

APRIRE UNA VETRINA:

Le vetrine di 4wedding.it sono in grado di rispondere e soddisfare le esigenze di ogni singola azienda grazie ai contenuti e agli strumenti che le compongono.
Le vetrine sono gestibili autonomamente dall'azienda, attraverso un'area riservata. E' possibile in questo modo aggiornare i contenuti della vetrina, inserire nuove immagini, promuovere iniziative, comunicare sconti e offerte, controllare direttamente le prenotazioni e i contatti.

VISITA DI UN NOSTRO AGENTE COMMERCIALE:

Se di vostro gradimento Un nostro agente Vi illustrerà tutti i servizi pubblicitari di 4wedding.it, aiutandovi a pianificare unacampagna efficace e mirata al raggiungimento degli obiettivi della Vostra azienda.

Senza alcun impegno, vi saranno mostrate tutte le funzionalità delle vetrine espositive capaci di adattarsi alle esigenze di ogni singola attività commerciale.

Se desiderate maggiori informazioni contattateci telefonicamente o via mail:

Telefono: +39 - 0875 - 84361
Email: info@4wedding.it

Skype: wedding.event.banqueting.planner