sabato 16 agosto 2008

Sposarsi in Molise

E' davvero piacevole scegliere questa regione per sposarsi. Qui tutto ha ancora il "sapore" di una volta: dagli splendidi paesaggi, alle tradizioni popolari, dalla gastronomia (strepitosi i latticini e i tanti altri prodotti tipici) alla vita comunitaria, dall' ospitalità degli abitanti al mare incontaminato, dall'artigianato (celebri le campane di Agnone) alla quieta esistenza dei paesi dell'interno. Castelli e meravigliose citta' vi aspettano in questa regione rimasta sospesa nel tempo.

A cominciare dalla città capoluogo, Campobasso, con il suo suggestivo intrico di vie antiche e il quattrocentesco Castello Monforte.

Isernia con il suo Duomo, i suoi musei, i suoi scavi, la sua 'Fontana Fraterna', annoverata tra le fontane monumentali d'Italia per la sua mirabile fattura.

Larino, ricca di suggestione, di arte e di storia, con il suo centro storico medievale ben conservato, la sua cattedrale trecentesca ed il suo castello.

Il Molise si affaccia sul Mar Adriatico con una costa bassa e sabbiosa. E qui si trova Termoli, il centro più importante della provincia di Campobasso, che con la mediterranea solarità dei luoghi illumina le antiche mura volute dall'imperatore Federico e il massiccio Castello cinquecentesco che si protende sul mare.

Ovunque, in Molise, la natura sembra vigilare sulla storia, proteggerne le memorie. Come nella spianata di Sepino, la cui area archeologica testimonia l'antica colonizzazione romana, e nelle vicinanze di Pietrabbondante, dove un altro interessante sito archeologico ricorda la remota esistenza dei Sanniti, antico popolo italico che osò sfidare e combattere la potenza di Roma.

Il Molise e' una terra che non ha ancora conosciuto le manomissioni del turismo di massa e che conserva segreti e fascino ancora nascosti. Una meta nuova ed esclusiva per le vostre nozze


Wedding Games

Si, avete intuito benissimo, i creatori del precedente e divertente "Diner Dash" sono tornati, e questa volta metteranno a dura prova la vostra attenzione e la vostra prontezza di riflessi facendovi organizzare matrimoni.

Produttore:
PlayFirst
Sviluppatore:
PlayFirst
Distributore:
PlayFirst

Non siete soddisfatti allora provate questo:


Dream Day Wedding

Vai al sito ufficiale

data di uscita agosto 2008

multiplayer No

genere Puzzle

sviluppatori I-Play

publisher I-play note

Conversione di un casual game PC indicato ad un pubblico femminile.


Alla prossima

Idee per risparmiare!


Ragazzi sposarsi è davvero molto costoso e anche di più .Certo,è tutto proporzionato allo stile della vostra cerimonia quindi risparmiare significa rinunciare ad alcuni particolari che potrebbero dare al vostro grande giorno un"nonsochè"come ad esempio i coni per il riso, i petali di rose ,i palloncini e la baby-sitter per i bambini,il volo delle colombe,le carrozze,gli elicotteri …….Ma vi assicuro che il modo più concreto per risparmiare è condividere,quando è possibile,la spesa dell'addobbo in chiesa con un'altra sposa e,creare un menù per i bambini molto semplice e di poche portate adatto ai loro gusti .Queste accortezze specie se il numero dei bambini è rilevante vi consentirà un notevole risparmio…..pensateci così magari potrete reinserire quei particolari a cui avreste dovuto rinunciare……

venerdì 15 agosto 2008

Buon ferragosto a tutti!

Nel centro di Termoli le campane delle chiese hanno risuonato più e più volte nell'arco della giornata per ricordare ai fedeli e non il significato religioso di questa giornata ovvero,l'Assunzione di Maria in paradiso. Per molti però il 15 di agosto rappresenta l'estate e quindi il giorno in cui tutti vanno in vacanza abbandonando così la calura delle città per cercare refrigerio in montagna,al lago o al mare…..sposarsi a ferragosto?quest'anno la festa "cade"di venerdì e, secondo la tradizione di venere e di marte né ci si sposa né si parte poi,fate un po' voi da parte mia in ogni caso tantissimi auguri e godetevi le sagre,i concerti,gli spettacolari fuochi pirotecnici e l'alba in compagnia di amanti e amici perché in un certo senso il ferragosto rappresenta anche la conclusione delle vacanze estive.

giovedì 14 agosto 2008

Per sposarsi bisogna avere dei testimoni

Per sposarsi bisogna avere dei testimoni,come per un duello o per un incidente……

Sacha Guitry(1885-1957)

Il "si" al Castello Svevo di termoli

Il conto dipende dal giorno che si sceglie per la celebrazione: 300 euro fino al venerdì e 350 euro il week-end,con la possibilità di portare fotografo , musicisti e addobbo floreale…..però è suggestivo scambiarsi le promesse di amore eterno tra le mura eterne di questo castello ed è davvero una favola immortalare il giorno più bello della propria vita avendo come sfondo questa antica fortezza circondata dalle strette viuzze e dai vicoli del centro storico della città circondata dalle possenti mura che hanno come unico panorama l'azzurro e profondo mare della ridente cittadina.