sabato 23 agosto 2008

“Matrimonio” glamour

Roberto Cavalli lo stilista toscano,ha realizzato per la Diet Coke tre diversi "vestiti"in stile animalier, due zebrati(di cui uno dei due a forma di cuore)e il terzo leopardato per la classica e mitica bottiglietta in vetro della Coca Cola.

Disponibili in edizione limitata di 300000 unità,saranno presenti sul mercato italiano da Settembre a Dicembre 2008 e ,solo alcuni ristoranti e bar avranno il privilegio di distribuire le singolari creazioni.

L'obiettivo del connubio tra l'affermato stilista e la Coca Cola Light è quello" di captare il consenso delle donne con forte personalità,estroverse e moderne" proprio come le nuove bottigliette griffate.

venerdì 22 agosto 2008

Hello Kitty Wedding

L'HelloKitty mania spopola anche nel giorno del matrimonio,arrivano le fedi con l'effigie della gattina giapponese nelle due versioni Men's e Ladie's.Ma se proprio il vostro futuro marito si rifiuta di indossarle potreste sempre convincerlo a personalizzare e rendere unica l'auto delle nozze con dei fantastici cerchi in lega di Hello Kitty o magari con tutti i gadget della vostra amata eroina,come i fari ,il coprivolante o i puliscivetro.

giovedì 21 agosto 2008

Disney e le nozze gay

Il meraviglioso mondo della Disney nei suoi parchi tematici della California e della Florida e,sulle sue navi da crociera,consente anche alle coppie omosessuali di coronare il loro sogno d'amore.

La Disney precedentemente già ospitava matrimoni gay, in maniera non ufficiale e in modo riservato,affittando alcune sale dei parchi a gruppi privati fuori dagli orari di apertura ma oggi, le coppie possono usufruire anche del pacchetto "tutto incluso".

La Fairy Tale Wedding(Nozze da Favola)non sarà più riservata solo alle sole coppie eterosessuali ma anche alle coppie dello stesso sesso che desiderano scambiarsi la promessa di amore eterno nel castello di Cenerentola,con Minnie e Topolino come testimoni e con tanto di trombe e paggetti.Naturalmente la cerimonia non ha alcun valore legale.

I costi che non sono proibitivi, vanno dagli 8,000 dollari per la cerimonia più semplice e superano i 45,000 dollari per la cerimonia da "favola".

mercoledì 20 agosto 2008

Il lancio del riso

Al termine della cerimonia appena fuori dalla chiesa è tradizione che parenti e amici lancino una pioggia di riso agli sposi per augurargli benessere e abbondanza.Il riso in alcune nazioni come l'America e l'Inghilterra è stato vietato perché fa male agli uccelli che non riescono a digerirlo. La vecchia manciata di riso è stata abolita, oggi si tende a preparare piccoli ed eleganti coni di carta o di velo irrigidito o, dei sacchettini di velo, ed è possibile sostituire il riso bianco con quello colorato che non dovrebbe macchiare o lasciare sbavature.

In alternativa si possono lanciare anche confetti o petali di rose sicuramente meno doloroso e con un' effetto romantico.Se ne trovano anche di stoffa o di carta che sono più pratici e meno costosi.

Un'altra usanza è quella di far volare dei palloncini oppure, utilizzare i pratici tubi sparacoriandoli che danno un tocco di allegria e colore alla cerimonia.

Direttamente dagli Stati Uniti arrivano invece le bolle di sapone che creano un'atmosfera da favola,non sporcano,piacciono molto ai bambini ma attenzione ……sono molto scivolose.

Infine,in alcune regioni esiste l'usanza del" volo" delle colombe …..molto romantico comunque,a voi la scelta!


martedì 19 agosto 2008

Wedding cameras

Così come le Wedding Cake Toppers,ovvero le classiche statuine da collocare sulle torte nunziali,così le Wedding Cameras cioè,le macchine fotografiche "usa e getta" stanno spopolando in Italia. Arrivano direttamente dagli Stati Uniti dove se ne trovano davvero per ogni gusto, da scegliere magari in stile con la cerimonia.Bianche o colorate con scritte in oro,con fiori o con sposo e sposa ,sono tutte ordinabili on-line e hanno un prezzo che varia da 4,95 dollari per la singola ai 17,00 dollari per il set da due e,sono tutte da 27 pose.

lunedì 18 agosto 2008

Perché è la cicogna a portare i bambini?

"Solo la cicogna con i suoi quattro chilogrammi di peso,un'apertura alare di circa due metri e una grande forza nel becco,è in grado di assolvere a un compito tanto delicato" o forse perché vivono in coppia per tutta la vita e sono tra i pochi animali più fedeli al mondo. Anche i nidi che costruiscono vengono riutilizzati per molti anni………proprio come in un matrimonio!

domenica 17 agosto 2008

CaterRaduno sposa….

In occasione del terzo Carterraduno di Senigallia il 14 giugno ,nella giornata conclusiva della manifestazione e,sotto un cielo nuvoloso,si è svolto un corteo nunziale composto da ben 100 spose e da 400 testimoni più il" codazzo" di parenti e amici di ogni coppia.Non è uno scherzo! A celebrare le nozze con il rito civile i due conduttori di Caterpillar,Massimo Cirri e Filippo Solibello delegati un anno fa dal sindaco Angeloni.Per la foto di gruppo alle spose è stato fatto indossare il velo e agli sposi una maglietta che riproduceva un frac.Anche il caporedattore di "Topolino"ha approfittato di questa giornata per unirsi in matrimonio con il caposervizio di "Witch".Congratulazioni a tutti e sappiate che la prossima edizione si svolgerà nuovamente a Senigallia…..