giovedì 11 dicembre 2008

Quando sposarsi

Fondamentale è la scelta del giorno della settimana in cui sposarsi. Il sabato di certo è il più " gettonato " perché il giorno successivo consente di riposarsi sia agli sposi che agli invitati che vengono da lontano ma, secondo la tradizione popolare è un giorno sfortunato per sposarsi poiché è adatto a mettere fine a qualcosa ; domenica è indicato perché è il giorno del sole , centro del nostro universo ; il lunedì reca buona fortuna, poiché è il giorno dedicato alla luna, astro e dea delle spose; il martedì porta ricchezza ma contrasta con il detto " di venere e di marte né ci si sposa né si parte "perché è il giorno che appartiene a Marte il dio della guerra; il mercoledì è propizio ; il giovedì reca dispiaceri alla sposa ; il venerdì porta disgrazia perché secondo la tradizione è il giorno in cui vennero creati gli spiriti maligni.

Anche la scelta del mese è importante. Secondo la tradizione Gennaio è un mese che promette affetto, gentilezza e fedeltà ; Febbraio risulta la scelta migliore per matrimoni e accoppiamenti ; Marzo promette gioie e pene e Aprile solo gioie ; Maggio non dovrebbe mai essere scelto e chi sceglie Giugno , con la protezione di Giunone che protegge amore e nozze, avrà anche la fortuna di viaggiare molto ; Luglio annuncia fatiche e dolore ; Agosto assicura una vita ricca di cambiamenti ; Settembre coprirà gli sposi di ricchezze e allegria ; Ottobre molto amore e poco denaro ; Novembre porta felicità e Dicembre amore eterno.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Sposarsi in inverno

Il matrimonio d'inverno è magnifico. Si presta a scenografie magiche e romantiche che è possibile creare con candele bianche, cristalli di neve, specchi , lanterne, luci bianche , tulle e una vera ma finta nevicata utilizzando una macchina per effetti speciali.

Ma se siete davvero amanti delle basse temperature, il fatidico " si " potreste pronunciarlo sul ghiaccio della Lapponia. Molteplici sono le proposte per il momento della celebrazione. Immaginate una cappella di ghiaccio e neve,un gazebo di ghiaccio, un igloo o una foresta incantata che circonda una tipica capanna di legno. Pensate di poter raggiungere il luogo della cerimonia con una slitta trainata da cani husky o renne oppure, pensate ad un castello di neve e di ghiaccio…….Di sicuro sarà un giorno indimenticabile in uno scenario da fiaba con una natura incontaminata.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

martedì 9 dicembre 2008

4 Casting

CAST LIST PER FILM PER IL CINEMA
Per importante progetto cinematografico si cercano i seguenti ruoli:
- Attore 40-45 anni, grassoccio, altezza max 170cm. viso simpatico, accento sud Italia;
- Attore 25-30 anni, normale, viso simpatico, accento del sud;
- Attore 30-35 anni, bello, affascinante. Con grosse esperienze cinematografiche;
- Attrice 50-60 enne, con ottima dizione;
- 3 Attrici 18-25 anni già con esperienza da set;
- 2 Attori 20-25 anni di bella presenza e con accento del nord.
Per proporsi inviare foto e curriculum alla mail: provinicast.08@libero.it



IN CORSO I PROVINI PER LA NUOVA SERIE DI "DISTRETTO DI POLIZIA"
http://www.lavorare-spettacolo.com/AREA-RECITAZIONE/Casting-cinema-e-tv/Provini-Distretto-di-Polizia.-Mediaset/


NOTO MANAGER DI CANTANTI RICERCA GIOVANI CANTANTI E GRUPPI EMERGENTI
http://www.lavorare-spettacolo.com/AREA-CANTANTI/Audizioni-cantanti/Audizioni-Cantanti-e-Gruppi-emergenti-%288-Dic%29/

La SCUOLA DI RECITAZIONE TEATRO SALONE MARGHERITA cerca con urgenza aspiranti attori e aspiranti attrici per la messa in scena dell’opera “SIPARIO..!” del drammaturgo napoletano Angelo Rojo Mirisciotti che si terrà tra Aprile e Maggio 2009 nello splendido rinato Teatro Margherita alla Galleria Umberto 1° di Napoli.
La partecipazione allo spettacolo è subordinata alla iscrizione e partecipazione al CORSO DI PREPARAZIONE che si svolge presso i locali del Teatro stesso e tutti i mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

Si richiede una perfetta conoscenza del Napoletano letto e parlato ed una discreta dizione in lingua.

Le tipologie fisiche dei personaggi e quindi degli attori cercati sono le seguenti:
n. 2 Attrici 20/30 enni graziose e molto spigliate;
n. 3 Attori 25/35 enni di buon aspetto e memoria;
n. 1 Attrice 35/50 enne bella e di grande fascino;
n. 1 Attore 45/55 enne di presenza e carisma;
n. 1 Attore 60/70 enne con doti di protagonista;
n. 1 Attrice 55/65 con qualità di caratterista.

Le selezioni ed iscrizioni si terranno ogni mercoledì dalle 17,30 presso la “ASS.NE LA TANGHERIA” -Galleria Umberto1°,n.83 citofono 1002.
Il costo del corso è di euro 60 mensili.

Per informazioni dirette contattare il Direttore Artistico della Scuola di Recitazione Maestro Angelo Rojo Mirisciotti al n. 3683559941 e mail mirisciottiangelo@libero.it o il titolare del Teatro Signor Pasquale Barbaro allo 081 5224090.

Casting Mediaset

CASTING PER TRASMISSIONE MEDIASET. SI CERCANO PERSONE PER NOTA TRASMISSIONE IN DIRETTA SU  CANALE 5.
Da mercoledi’ 10 dicembre a venerdi’ 12 dicembre si terranno a Roma i provini per la ricerca di persone singole o in coppia che vogliano diventare protagonisti in tv!
OTTIMO COMPENSO!!!
Gli interessati possono prenotarsi per il suddetto provino chiamando il n° 06-77082119 dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 19.
I provini si terranno presso la Sede della “Vivi La Vita Comunication Srl” in Viale Marconi ( vicino Piazza Enrico Fermi), Roma
REFERENTI : LUCA MARCHESE - Lorella De Paolis
DIRETTORE CASTING: Nando Moscariello



WORKSHOP DI TEATRO E DANZA
13 e 14 DICEMBRE 2008 favoloso workshop di teatro e danza, condotto dal maestro e regista argentino CARLOS BRANCA TEATRO-TANGO - il corpo come veicolo della musicalità rivolto ad attori ed allievi-attori, tangheri principianti ed esperti e a chi volesse avvicinarsi per la prima volta al teatro e al tango.

Vi invitiamo a incontrare questo grande Maestro, nonchè a provare la meravigliosa esperienza dei workshop intensivi.
Il lavoro aiuterà i partecipanti a scoprire e a sviluppare la propria musicalità corporea, per poterla esprimere in modo soggettivo e originale nella vita e sulla scena, individuando i processi tecnici ed espressivi in comune tra certa drammaturgia sudamericana ed il ballo del Tango. Inoltre si avrà l'opportunità di conoscere ed entrare in contatto diretto con un grande Maestro e con la realtà teatrale Argentina.

Durante il workshop, il Maestro selezionerà i partecipanti ad un Progetto di Regia in programma per i mesi a seguire, con debutto a fine marzo 2009 a roma, e con repliche nei teatri gestiti dal regista.
Costo: € 100 (comprensivo di polizza assicurativa)

http://www.cassiopeateatro.org/content/teatro-tango

Per tutte le informazioni la Segreteria si trova in
Piazza Antonio Meucci, 23 - Roma
dal lunedì al venerdì, ore 16.00/21.00
tel. 06.5580827 - 340.3029448