sabato 2 agosto 2008

Una società Nipponica

Una società nipponica, la First Adventage, ha investito parecchi soldi in questa originalissima idea. Iniziano già a fioccare numerose le prenotazioni.

Siete curiose di sapere in che modo viene celebrato il matrimonio nello spazio? La coppia deve salire a bordo di una navicella che andrà in orbita ad un’altezza di 100 chilometri (quindi lasciate perdere se soffrite di vertigini!).

La cerimonia viene celebrata quasi subito, così da lasciare agli sposi il tempo per osservare il panorama dallo spazio. Come potete immaginare si tratta di un matrimonio da ricchi: celebrare le nozze nello spazio costa, infatti, circa un milione e mezzo di euro.

Con la First Adventage collabora un’azienda americana che si occuperà di far decollare la navicella da un aeroporto dell’Oklahoma.
Purtroppo, però, sulla navicella non c’è posto per gli invitati, ma solo per gli sposi e altre tre persone.

Quale potrà essere la meta per il viaggio di nozze dopo un matrimono così? Venere, Marte o la Luna?
Chissà, staremo a vedere cosa si inventeranno dopo questo matrimonio spaziale.

Scopriamo quali sono i fiori di questa stagione

State per sposarvi e dovete scegliere il bouquet? Volete regalare dei fiori a qualcuno? Oppure, più semplicemente, volete adornare la vostra casa? Scopriamo quali sono i fiori di questa stagione.

Le Rose. La rosa è la regina dei fiori, la più amata e la più regalata. La sua coltivazione era diffusa già nell’antichità. Esistono infinite varietà di questo fiore, dai diversi colori e sfumature.
Dalla rosa si ricavano anche estratti per uso cosmetico. Chi non conosce l’acqua di rose o la rosa mosqueta, fedeli alleate della nostra pelle?
Sono i fiori più utilizzati per i bouquet da sposa e per le decorazioni durante i matrimoni. La rosa è, senza dubbio, il fiore più romantico di tutti.

Le Gerbere. La gerbera è un fiore di facile coltivazione che assomiglia ad una margherita gigante. Ne esitono di diversi colori e mettono allegria. I fiori durano molto e compaiono all’inizio dell’estate.
Se vi sposate durante l’estate 2008, potete scegliere le gerbere per ledecorazioni del luogo dove celebrerete la cerimonia e per preparare i centrotavola del ristorante: daranno sicuramente un tocco di colore e di allegria.

Le Calle. Sono fiori sofisticati e raffinati. La Calla è chiamata anche “Giglio del Nilo”. Se amate la raffinatezza, potete scegliere questo fiore per gli addobbi del vostro matrimonio.
Come pianta ornamentale, è facile vederla accanto a laghetti artificiali, o vasche ornamentali.

I Gigli. Anche questo fiore è simbolo di eleganza. Viene associato anche all’idea di purezza: è molto diffuso, infatti, il paragone “Puro come un giglio”.
Un’altra caratteristica del giglio è il suo profumo. I fiori sono molto grandi, quindi, tenetene conto se volete un bouquet di gigli.

Le Ortensie. L’ortensia è un fiore originario dell’Oriente e la sua particolarità consiste nella forma: è una pianta arbustiva con con fiori riuniti in infiorescenze. Sono piante ornamentali da esterno, proprio per la loro caratteristica di crescere a cespugli.
Si può scegliere per la decorazione del luogo dove celebrerete le nozze o per creare degli originali centrotavola.

I Girasoli. Quale fiore meglio del girasole può rappresentare l’estate? Il suo colore rappresenta il sole, mette gioia ed allegria. Per un bouquet allegro, rappresenta sicuramente la scelta ideale.

Come nacquero le rose rosse?
Un tempo le rose erano tutte bianche. Un giorno Venere, correndo incontro ad uno dei suoi innamorati, mise un piede su un cespuglio di rose e le spine la punsero. Le rose, bagnate dal suo sangue, si vergognarono per l’offesa recata a Venere, così rimasero rosse per sempre.
Come nacque il girasole?
Una leggenda greca racconta che una ragazza di nome Clizia si era follemente innamorata del dio del sole Apollo. Trascorreva le sue giornate a guardare il carro del dio volare nel cielo. Venne così trasformata da Zeus in un girasole.

4 Wedding: L'abito da sposa si colora di nero - da www.4wedding.it

www.4wedding.it

L'abito da sposa si colora di nero - da www.4wedding.it

E’ caduto anche l’ultimo dei tabù sul colore dell’abito da sposa.

Ci si sposa in nero e diventa molto chic. La famosa stilista inglese Stella McCartney parlando del prossimo matrimonio di Scarlett Johanson dice che le piacerebbe creare e far vestire la diva con un vestito nero magari in lattice. La McCartney era già stata scelta da Madonna per il suo matrimonio con Guy Ritchie nel 2000.

Le nuove collezioni di abiti da sposa presentati sulle passerelle dell’ultima sfilata Alta Moda Roma hanno visto sfilare, a chiusura delle sfilate un abito da sposa bianco e uno nero creati dallo stilista Guillermo Mariotto per Gattinoni.

Ma non solo, già nella collezione di Elisabetta Polignano erano presenti due abiti da sposa di color nero. Cade così anche l’ultimo dei tabù su uno dei colori più drammatici per il matrimonio che dopo gli avorio, i rosa e perfino il rosso diventata un colore alla moda. Anche a Parigi, sulle passerelle di Max Chaoul, Creations Bochet, Cymbeline Paris è stato presentato l’abito da sposa nero e considerando come la moda francese influenzi tutti possiamo azzardare che presto il vestito da sposa nero si diffonderà rapidamente. Anche il bon ton scioglie ogni tabù sul colore nero ai matrimoni. Per un matrimonio formale e serale, rigorosamente dopo le 17:00 sia la sposa che gli invitati possono indossare il nero. Ma attenzione al tessuto. Se non si vuole sprofondare nel gotico non utilizzare il tulle ma preferire tessuti come la seta e lo chiffon. Il nero poi si può abbinare anche a moltissimi colori e moltissimi colori si abbinano al nero. L’abito non deve essere necessariamente tutto nero e se si vuole rimanere su tonalità classiche si possono inserire decori, ricami ma anche cinture o fusciacche nere. Ma se proprio il matrimonio black non vi stimola rimanete in attesa perché alcuni stilisti stanno preparando qualcosa di ancor più rivoluzionario. Il matrimonio in viola.

Dalle Scarpe ai Guanti - da www.4wedding.it

Piccoli particolari che assumono una grande importanza LE SCARPE Per una scelta di stile le scarpe devono essere rigorosamente dello stesso colore del vestito da sposa. Per questo gli Atelier preferiscono fornire alle loro clienti anche le calzature avendo cura di farle confezionare da abili artigiani o con lo stesso tessuto del vestito o in morbida pelle in tinta. Il modello ideale rimane il décolleté anche se le più recenti tendenze adottano anche il sandalo. Fondamentale la scelta del tacco che deve adeguarsi alla lunghezza dell’abito e all’agilità di chi l’indossa.

Per un piede in relax è consigliabile il tacco di due centimetri l’unico che consente una distribuzione perfetta del peso sul piede e una posizione corretta delle dita. E’ preferibile, comunque, che la futura sposa si adegui alle scarpe camminandoci in casa almeno per una settimana. LA BORSA Non è fra gli accessori che possono usarsi per una cerimonia religiosa, infatti, le mani della sposa devono reggere solo ed esclusivamente il bouquet. Tutto ciò che può servire alla sposa viene custodito dalla mamma o da una amica. La borsetta è ammessa invece per il matrimonio civile purché sia perfettamente intonata con il vestito. I GUANTI Dalle ultime sfilate parigine ritorna in auge la moda dei guanti come simbolo di un’eleganza piuttosto snob. La funzione dei guanti rimane quella di dare una certa importanza all’abito siano essi in tulle o raso, di pizzo o di capretto. Dal modello del vestito dipende anche il tipo di guanto che può essere corto al polso o lungo al gomito. Dopo l’ingresso in chiesa i guanti devono essere appoggiati sull’inginocchiatoio accanto al bouquet.

Wedding Planner al tuo servizio

L'organizzatore di eventi è un professionista attento e scrupoloso che può realizzare le vostre richieste e trasformare il vostro matrimonio in un evento unico ed irripetibile, in grado di rimanere impresso nella mente dei vostri invitati, ha contatti con i migliori professionisti del settore, li seleziona, li conosce, sa sfruttarne i vantaggi.
Affidare l'organizzazione del vostro matrimonio a un WP vi permette di ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile di avere una guida attenta alle vostre esigenze, che vi tiene per mano e allontana i noiosi tempi morti del matrimonio. Ma soprattutto vi fa risparmiare tempo e denaro, perchè conosce il settore e vi indirizza verso il miglior rapporto qualità-prezzo.

Se avete bisogno di un consiglio non esitate .....

Inizia l'avventura

Buongiorno a tutti!!

L'obbiettivo di questo Blog è cercare di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con un professionista del settore per ricevere maggiori informazioni suggerimenti