venerdì 6 febbraio 2009

Abiti e tiare in oro, l'ultima frontiera del lusso guarda al matrimonio

A realizzare i preziosi modelli dal valore di circa 600 mila dollari il noto designer Yumi Katsura. E per venire incontro alla crisi i gioielli si potranno anche affittare

Celebrare il giorno più importante della propria vita senza badare a spese, in barba alla crisi economica, indossando abiti e gioielli per diversi milioni di euro. L'ultima frontiera del lusso guarda al matrimonio con abiti da sposa interamente in oro e tiare fatte di pietre preziose come diamanti e topazi.

A disegnare i preziosi modelli è il designer di moda Yumi Katsura, un famoso stilista giapponese che per festeggiare il 45° anniversario della nascita del suo marchio di Haute Couture ha mandato in passerella, durante la sfilata 'Golden Tiara Collection', due abiti in filo d'oro dal valore di circa 600 mila dollari ciascuno.

Ma per rendere ancora più speciale e lussuoso il tutto, lo stilista ha chiesto la collaborazione del noto gioielliere Ginza Tanaka che per l'occasione ha ceato due tiare d'oro 18 carati, tempestate di preziose come diamanti e topazi, nonché di fiori e disegni a forma di cuore dal valore di oltre 1 milione di dollari.

Pur ritendo l'acquisto di un simile gioiello un utile investimento, Noboru Takata, presidente di Ginza Tanaka, ha detto che l'azienda è pronta ad affittare le tiare per venire in contro alle esigenze di ogni sposa in un simile momento di recessione. In fondo, tradizione vuole che per un matrimonio fortunato si abbia qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa in prestito, e qualcosa di blu.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Nozze sempre più tardi, fiori d'arancio dopo i 40 anni

Se nel 2002 si sposavano 270.013 italiani, nel 2006 il numero delle coppie convolate a nozze è sceso a 245.992: 192.006 i matrimoni religiosi nel 2002 e 162.364 nel 2006. Sono i dati Istat che fotografano un continuo calo dei riti, soprattutto quelli religiosi (i matrimoni civili sono passati invece dai 78.007 del 2002 agli 83.628 del 2006). Non solo: ci si sposa sempre più tardi, e aumentano gli uomini che dicono sì solo dopo i 40 anni. Alla crisi dell'istituzione matrimoniale risponde, dal 6 all'8 febbraio, la 9^ edizione del salone degli sposi e del matrimonio 'è sposi' che si terrà alla Fiera di Padova. Settemila metri quadrati di proposte, con 147 espositori veneti presenti in due padiglioni per suggerire migliaia di idee alle coppie in procinto di ''metter su famiglia''.

Organizzata dalla società padovana di eventi SDS, questa che è la 'madre' di tutte le rassegne nordestine del settore, prevede l'esposizione di abiti da cerimonia confezionati dalle sartorie per lei, per lui e per gli invitati, servizi video-fotografici, fiori, acconciature e trucchi, bomboniere, ristoranti-catering e ville, carrozze d'epoca e auto prestigiose, proposte per la luna di miele, gioielli, gruppi musicali, wedding planner (figura professionale che si occupa di organizzare l'evento dall'A alla Z), fuochi d'artificio, articoli regalo e per arredare il ''nido domestico''. E ancora centri estetici e abbronzanti, agenzie di viaggi e immobiliari, istituti di credito, assicurazioni. E una mostra nella mostra con il grande stand 'Matrimonio d'autore'' che riunisce attorno al tema del sogno una decina tra le più prestigiose aziende venete del settore, presenti con prodotti unici. Previste inoltre sfilate di alta moda con un'ottantina di capi proposti sul palco da sette modelle e concerti quotidiani.

Negli ultimi 5 anni in Italia è calato di due terzi il numero dei giovanissimi che si sposano. Se al primo gennaio 2003 all'Istat risultavano coniugati 36 maschi di 16 anni e 125 loro coetanee, alla stessa data del 2008 i sedicenni sposati erano 8 maschi e 45 femmine: numero quasi identico a quello del 2007. Il numero assoluto dei mini sposi è molto basso se si pensa che i ragazzi di quell'età sono 304.356 e le ragazze 287.136: quindi si sposa a 16 anni lo 0,01% dei maschi e lo 0,04% delle femmine. La regione con i matrimoni più precoci è la Campania, dove risultano sposati a 16 anni 11 ragazze e 2 ragazzi; seguono la Lombardia con 10 ragazze, il Veneto con 5, il Piemonte con 4 femmine e 2 maschi e poi con 2 femmine Sardegna, Abruzzo, Liguria, Emilia Romagna. Le regioni in cui invece ci si sposa più tardi sono Valle d'Aosta e Basilicata, con solo una sposa di 17 anni.

Per trovare il maggior numero di italiani sposati bisogna guardare i 43enni: a quell'età infatti i maschi coniugati sono 380.284, ossia il 75,3% degli uomini di 43 anni; e le femmine 396.635, cioè il 79,1% delle donne di quella età. Poi comincia la fase decrescente. All'1 gennaio 2008 la fotografia delle famiglie italiane era la seguente: su 50.659.311 residenti di età superiore ai 15 anni, 29 milioni 835.921 erano gli sposati (compresi i separati).

Gli uomini di 100 e più anni ancora sposati (al 1° gennaio 2008) sono soltanto 611 su un totale di 2.287 centenari e le donne 427 su 10.301 over 100. Il resto della popolazione centenaria è composta, oltre che da celibi e nubili, da vedovi.

Negli ultimi 5 anni il numero dei divorziati è passato dall'1,48% all'1,96% della popolazione italiana di età superiore ai 15 anni: erano 721.710 nel 2003 e sono saliti a 995.059 nel 2008, a fronte di una popolazione cresciuta (in questa fascia di età) di due milioni di unità. Al 1° gennaio 2008 i più giovani divorziati avevano 17 anni lei e 18 lui.

La sentenza della Cassazione

Non occorre avere un lungo matrimonio alle spalle per aver diritto all'assegno di mantenimento dall'ex marito. Anche dopo nozze lampo e non consumate, è diritto del coniuge essere mantenuto dall'ex. Questo è quanto stabilito dalla Corte di Cassazione che, confermando la sentenza d'appello, ha concesso 250 euro mensili di alimenti a una signora bolognese che aveva deciso di lasciare il marito dopo soli sette giorni dal fatidico sì.


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

giovedì 5 febbraio 2009

A San Valentino ”Innamorati dell'arte”

Anche quest'anno il Ministero dei Beni e le Attività Culturali festeggia San Valentino, aprendo le porte dei luoghi di interesse artistico presenti in Italia a tutti gli innamorati dell'arte.


Il 14 Febbraio, festa di San Valentino, coglie l'occasione per proporre al pubblico una serie di iniziative dedicate al tema dell'amore che nel contempo permettano di approfondire la conoscenza dell'arte.


La manifestazione prevede l'ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto, aiutando così a far conoscere molti luoghi d' arte presenti in Italia.


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!




2009 Bride’s Choice Award!

Con grande orgoglio pubblichiamo

Congratulations! You have been chosen to receive a 2009 Bride’s Choice Award! This award recognizes vendors from the WeddingWire Network who demonstrate excellent quality of service, responsiveness, professionalism, value of cost and flexibility.

Unlike other awards in which winners are selected by the company, the Bride’s Choice Awards are determined exclusively by recent newlyweds through surveys and reviews. That means your past clients have spoken on your behalf and chosen you for this honor!

WeddingWire would like to commend you for all of your hard work and dedication to the wedding industry and look forward to a great 2009.

Congratulations!

Best,
The WeddingWire Team

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

mercoledì 4 febbraio 2009

San Valentino Day

Ormai San Valentino è alle porte. Il 14 febbraio è il giorno degli innamorati, il giorno dei baci, la giornata dell'amore e del cuore e scegliere il regalo giusto è difficile. Vorremmo sorprendere e sperare che i nostri doni siano indimenticabili e che possano emozionare il nostro patner dunque, invece delle solite rose perché non regalare un'esperienza straordinaria da vivere insieme.

Regalate dunque una cena romantica a casa vostra con un cuoco a domicilio o, l'esperienza di essere fotomodelli per un giorno o ancora, un bagno rilassante al latte e petali di rosa proprio nella vasca di casa vostra e se proprio volete portarla a cena fuori stupitela con una limousine .

Per rendere magica questa giornata basta quindi solo l'idea giusta, l'atmosfera coinvolgente e un pizzico di organizzazione che la Nostra eperienza può fornirvi. Non esitate a contattarci se volete improvvisare una splendida serata che se impreziosita da"mille" e piccoli dettagli si trasformerà davvero in un ricordo indelebile nella memoria del vostro patner.


Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!


San Valentino Day


Valentine's Day is now upon us. On February 14 is the day of lovers, the day of the kiss, the day of love and heart and choose the right gift is difficult. We would be surprised and hope that our gifts are memorable and that can move our patner then, instead of the usual roses because they offer an extraordinary experience to live together.

Give then a romantic dinner with a chef at home, or the experience of being Photomodel for a day or a relaxing bath in milk and rose petals in the bathtub of their home and if you want to carry it out to dinner amazing with a limousine.


To make this magical day and then just simply the right idea, the atmosphere and an engaging bit of organization that our experience can provide. Do not hesitate to contact us if you want to improvise a great evening that if enhanced with "thousand" and small details will be transformed into a truly indelible memory in the memory of your partners.

Did you like this post? Then subscribe to my FeedRS to ALWAYS be updated on new posts. Thanks for visiting ... and back to me soon!

domenica 1 febbraio 2009

Speciale Matrimonio

 
  
 

Sex and the Wedding

Hai trovato l'uomo giusto e vuoi convincerlo a sposarti al più presto? La battaglia si gioca tutta tra le lenzuola. Ma anche in ascensore, nella vasca...

Il sesso, si sa, è un elemento fondamentale della vita di coppia. Soprattutto in quella fase delicata in cui noi, dolci fanciulle, decidiamo che è arrivato il

momento di trovare l'uomo giusto per convolare a nozze. E poi convincerlo a fare altrettanto. 

Cominciamo allora da questo presupposto: gli uomini dividono noi donne in due categorie ben precise, moglie e amante. A spiegarlo è Betta Andrioli, autrice della guida Mi vuoi sposare? edita da Red.


«Nessun uomo ha mai sposato una fanciulla che ritiene allegra - spiega - dunque le regole base sono due: non rivelare per nessuna ragione una vita sessuale disinvolta o il numero di amanti precedenti, e non concedere per nessuna ragione i propri favori la prima sera, a costo di usare stratagemmi come non depilarsi e indossare biancheria intima della nonna o terribili gambaletti». 

Se la parole d'ordine del prima è farsi desiderare, quella del dopo è sedurlo giocando d'astuzia, e convincerlo che è il nostro amore per lui ad averci trasformate in amanti passionali.
Con quali armi? «Un'alleata fondamentale per la tua strategia sexy è la lingerie, sexy e maliziosa – spiega l'autrice – ma senza scadere nella volgarità. Una volta trovati i capi che ti fanno sentire una star, puoi farlo impazzire con uno spogliarello vintage, a casa o in trasferta».
 
L'esempio citato nel volume è decisamente chiaro: «siete in ascensore e tra pochi istanti entrerete a casa di amici per una festa. Sfilati il tanga (indossando gonna e autoreggenti è questione di attimi) e mettilo nella sua mano: non potrà fare altro che infilarselo in tasca e per tutta la sera tastare la voluttà della seta o la morbidezza della lycra del tuo regalino. Scommettiamo che non farete tardi?».
Un'altra variante suggerita è quella di trasformarsi in una perfetta geisha, cominciando dal bagno caldo fino al massaggio nei punti giusti. E poi via libera alla fantasia con cubetti di ghiaccio, piume di struzzo, frasi speciali sussurrate alle orecchie… tutto quanto sia in tuo potere (e volere) per convincerlo che il matrimonio non è affatto la tomba dell'amore.


 

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!


 

Wedding Games

My Fantasy Wedding


 

Crea l'album di matrimonio dei tuoi sogni! Hai sempre sognato il giorno del tuo matrimonio, ora le tua fantasie diventeranno realtà. Pianifica ogni aspetto del grande giorno scegliendo il vestito, la torta, i fiori, la musica e tanto altro!

  • Requisiti di sistema:
  • Sistema operativo: Windows 98
  • Processore: Processor: Pentium 2
  • DirectX: N.D.
  • Memoria: 64 MB RAM
  • Hard disk: Spazio di disco digido libero: 500 MB
  • Scheda video: Scheda Video 32MB Directx 9.0b
  • Scheda sonora: Scheda audio DirectX-DirectX-compliant
  • Gamepad: No
  • Mouse: Si
  • Joystick: No
  • Gioco illimitato
  • Attivazione istantanea
  • Nessun download aggiuntivo
  • Nessuna spedizione, attesa o CD-ROM richiesto
  • Dimensione file: 453.83M

Per scaricare la versione Demo Gratuita premi QUI

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!