venerdì 6 febbraio 2009

Abiti e tiare in oro, l'ultima frontiera del lusso guarda al matrimonio

A realizzare i preziosi modelli dal valore di circa 600 mila dollari il noto designer Yumi Katsura. E per venire incontro alla crisi i gioielli si potranno anche affittare

Celebrare il giorno più importante della propria vita senza badare a spese, in barba alla crisi economica, indossando abiti e gioielli per diversi milioni di euro. L'ultima frontiera del lusso guarda al matrimonio con abiti da sposa interamente in oro e tiare fatte di pietre preziose come diamanti e topazi.

A disegnare i preziosi modelli è il designer di moda Yumi Katsura, un famoso stilista giapponese che per festeggiare il 45° anniversario della nascita del suo marchio di Haute Couture ha mandato in passerella, durante la sfilata 'Golden Tiara Collection', due abiti in filo d'oro dal valore di circa 600 mila dollari ciascuno.

Ma per rendere ancora più speciale e lussuoso il tutto, lo stilista ha chiesto la collaborazione del noto gioielliere Ginza Tanaka che per l'occasione ha ceato due tiare d'oro 18 carati, tempestate di preziose come diamanti e topazi, nonché di fiori e disegni a forma di cuore dal valore di oltre 1 milione di dollari.

Pur ritendo l'acquisto di un simile gioiello un utile investimento, Noboru Takata, presidente di Ginza Tanaka, ha detto che l'azienda è pronta ad affittare le tiare per venire in contro alle esigenze di ogni sposa in un simile momento di recessione. In fondo, tradizione vuole che per un matrimonio fortunato si abbia qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa in prestito, e qualcosa di blu.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Nessun commento: