sabato 4 aprile 2009

Statuine Renellie

La relazione commerciale si trasformò in amicizia e, arrivate quasi in età da pensione, invece di ritirarsi dagli affari, hanno lanciato una nuova impresa: Renellie International, che realizza statuine di sposi multietniche. "L'idea nacque otto anni fa! racconta Genuardi "quando Rená, che si stava per sposare per la seconda volta, non riusciva a trovare una coppia di sposi da mettere sulla torta che raffigurasse le sue sembianze di afroamericana e quelle del marito giapponese. Cercammo alternative nei negozi e nelle fiere specializzate, ma non esisteva niente che rappresentasse una coppia di etnie diverse. Bisognava accettare le tipiche figurine dei bianchi o ripiegare su fiori o altri tipi di decorazione.

Così, nel 2004 sono nate le statuine Renellie, prodotte a mano in una resina speciale in quattro versioni intercambiabili". Grazie a queste due imprenditrici californiane, oggi le coppie miste pronte a dire si possono combinare le statuine di spose e sposi con tratti di bianchi, neri, ispanici e asiatici e mettere in cima alla torta una reale raffigurazione di loro stessi. Non solo, ben consapevoli delle nuove esigenze sociali, Puebla e Genuardi hanno esteso la loro produzione a immagini di sposi non più giovanissimi e anche statuine intercambiabili dello stesso sesso per matrimoni gay. "Rená continua a gestire la sua azienda di eventi, mentre io mi occupo di Renellie a tempo pieno" conclude Genuardi "E le vendite vanno davvero bene". Info: http://www.renellie.com/.

Ti è piaciuto questo post? Allora iscriviti al mio FeedRS per essere SEMPRE aggiornato sui nuovi post. Grazie per la visita... e torna a trovarmi presto!

Nessun commento: