sabato 2 agosto 2008

L'abito da sposa si colora di nero - da www.4wedding.it

E’ caduto anche l’ultimo dei tabù sul colore dell’abito da sposa.

Ci si sposa in nero e diventa molto chic. La famosa stilista inglese Stella McCartney parlando del prossimo matrimonio di Scarlett Johanson dice che le piacerebbe creare e far vestire la diva con un vestito nero magari in lattice. La McCartney era già stata scelta da Madonna per il suo matrimonio con Guy Ritchie nel 2000.

Le nuove collezioni di abiti da sposa presentati sulle passerelle dell’ultima sfilata Alta Moda Roma hanno visto sfilare, a chiusura delle sfilate un abito da sposa bianco e uno nero creati dallo stilista Guillermo Mariotto per Gattinoni.

Ma non solo, già nella collezione di Elisabetta Polignano erano presenti due abiti da sposa di color nero. Cade così anche l’ultimo dei tabù su uno dei colori più drammatici per il matrimonio che dopo gli avorio, i rosa e perfino il rosso diventata un colore alla moda. Anche a Parigi, sulle passerelle di Max Chaoul, Creations Bochet, Cymbeline Paris è stato presentato l’abito da sposa nero e considerando come la moda francese influenzi tutti possiamo azzardare che presto il vestito da sposa nero si diffonderà rapidamente. Anche il bon ton scioglie ogni tabù sul colore nero ai matrimoni. Per un matrimonio formale e serale, rigorosamente dopo le 17:00 sia la sposa che gli invitati possono indossare il nero. Ma attenzione al tessuto. Se non si vuole sprofondare nel gotico non utilizzare il tulle ma preferire tessuti come la seta e lo chiffon. Il nero poi si può abbinare anche a moltissimi colori e moltissimi colori si abbinano al nero. L’abito non deve essere necessariamente tutto nero e se si vuole rimanere su tonalità classiche si possono inserire decori, ricami ma anche cinture o fusciacche nere. Ma se proprio il matrimonio black non vi stimola rimanete in attesa perché alcuni stilisti stanno preparando qualcosa di ancor più rivoluzionario. Il matrimonio in viola.

Nessun commento: